Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Final-4 Allievi. Giorgione, riprovaci. NTTT e Calcio Sicilia, il top

Vai alla galleria

Nella foto: i campioni romani della NTTT, lunedì 24 avversario del Giorgione 2000 Campione d'Italia uscente.

La galleria: mister Stefano Esposito garantisce la presenza concreta dei suoi ragazzi, il Giorgione 2000 campione regionale e il Calcio Sicilia.

Campioni, per la conferma. Il Giorgine 2000 Allievi ci riprova. Il count-down è partito…A -6 giorni dall’ esordio nella Final-Four romagnola, il Giorgione 2000 Campione d’Italia in carica punta a conservare ben cucito al petto lo scudetto 2017-18. I ragazzi si Stefano Esposito dovranno soffrire e sudarsi la conferma, ma sarà il campo a fornire l’atteso responso che il Veneto Elite s’attende. Il girone A in cui sono stati inseriti i castellani, è un triangolare da sballo. Le avversarie: la Nuova Tor Tre Teste Roma e il calcio Sicilia Palermo (per il secondo anno i siciliani sono presenti con entrambe le formazioni del Puro Settore U.17 e U.15) sono avversari tra i più tosti e competitivi del panorama nazionale. Vivai da esportazione e nella NTTT ha mosso i primi passi, vincendo il titolo d’Italia ad Asciano (Siena), Federico Coppitelli, oggi al timone della Primavera del Torino  E’ un triangolare di breve percorso e la fase eliminatoria (240’) deluderà le due escluse e potenziali Tricolori nella finale di venerdì 28 allo Stadium di S. Marino.

Lo scudetto, un Monopolio romano? Urbetevere (JR. Nazionali) e Romulea (JR. Elite) la scorsa settimana a Forte del Marmi e al “Buozzi” di Firenze hanno piazzato i primi due acuti Tricolori. La NTTT conta di allinearsi, nel Puro Settore Scolastico…

Qui NTTT. Dalle relazioni degli amici capitolini che scandagliano ogni settimana il calcio giovanile laziale e romano in particolare, il team di patron Di Bisceglia e di mister Emiliano Corsi in questa edizione non si nasconde. I rossoblù, devastanti sul piano fisico e tecnicamente eccelsi,  puntano allo scudetto vinto nell’annata 2009/10. L’undici di Corsi è squadra abituata a giocare sul sintetico e ruota intorno a Marras (ispiratore delle due torri Pansera e Tampete), mancino con il piede caldo, eccelso nel dribbling e gran fuciliere dalla media distanza. E’ una NTTT che non conosce la parola “sconfitta”. Il percorso stagionale dei rossoblù non evidenzia macchia; vincere poi il titolo assoluto tra i Sette Colli, è come assicurarsi il primo scudetto della stagione. Il percorso della regoular-season ha scandito 78 punti frutto di 24 vittorie e 6 pareggi, sull’erba…84 i gol realizzati e 21 i palloni incassati. L’apice regionale ha visto la NTTT vincere la finale sulla fortissima e favorita Vigor Perconti per 1-0 all’85’, in pieno recupero, gol che ha fatto sfumare i calci di rigore. Nel percorso nazionale la band di Corsi ha poi dilagato stritolando il Foligno con un netto 6-1, raddoppiando la vittoria con l’1-3 sul terreno del Giovane Ancona.  I cannonieri: Tampete con 16 gol e Marras 10. Ma occhio all’imponente Pansera che in area non teme l’impatto fisico e in acrobazia.

Qui Calcio Sicilia. Visto all’opera lo scorso anno in Romagna, il Calcio Sicilia Palermo ricalca per 9/11 la formazione che lo scorso anno al “Morgani” di Forlì uscì sconfitto per 1-0 negli 80’ giocati contro il Giorgione 2000. Una squadra pratica, equilibrata e ricca di fantasia. I rosanero sono molto temibili nell’uno contro uno, gesta tecniche annotate dodici mesi fa nell’uomo chiave, il trequartista ambidestro La Vardera autore nel corso della stagione di 24 gol più i 3 della fase nazionale. I ragazzi affidati al riconfermato Matteo Di Fiore faranno valere l’amalgama di un gruppo collaudato. E’ un Calcio Sicilia (ultimo scudetto in bacheca risale al 2016-17), che nel proprio girone ha sudato le proverbiali “sette camice” per spuntarla sulla Cantera Ribolla Palermo. Anche i rosanero peloritani si presentano in Romagna (il dg Dall'Osio ha confermato l'aspirazione scudetto...) con uno score privo di nei. In campionato i ragazzi di Di Fiore hanno superato quota “100” con 102 sigilli nella porta avversaria e solo 17 alle proprie spalle. Nella fase nazionale le performance dei siciliani hanno esaltato la solidità della difesa e lo testimoniano il successo per 2-0 in Calabria a Taverna e il 4-0 casalingo alla Virtus Avigliano.

C’è quindi da augurarsi che lunedì pomeriggio nella gara d’esordio a S. Pietro in Vincoli (RA), sul rettangolo che lo scorso anno decretò il successo della Liventina Giovanissimi sul Calcio Sicilia e scandì il “la” per arrivare allo scudetto di Misano, il Giorgione 2000 ripeta le gesta di un calcio di Marca vincente…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03556 secondi