Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


L'Ambrosiana ha fatto la spesa a Borgo Venezia. Biasi il collante

Vai alla galleria

Nella foto: il 40enne Dario Biasi colonna della difesa rossonera, fb.

La galleria: il diesse Mattia Bergamaschi e mister Tommy Chiecchi.

Il piena attività sul rettangolo del Montidon, l’ Ambrosiana da alcuni giorni ha iniziato a sgobbare e togliersi la ruggine della pausa agonistica. Mister Chiecchi e la “spalla” Stefano Garzon per la parte tecnico-tattica e il preparatore Romano, stanno mettendo a dura prova la resistenza di Dario Biasi (il vecchio della compagnia con i suoi 40 anni il 24 agosto) e compagni. E’ un’Ambrosiana che ha cambiato parecchio, pescando sul sicuro alla Virtus Vecomp. Pedine del calibro di N’Zè che a stretto contatto di gomito con Biasi e l’esperto e collaudato Frinzi salito anch’esso da Borgo Venezia comporranno una linea difensiva di tutto rispetto davanti ai giovani estremi dove spiccano i centimetri del portiere polacco Zelewski. La mediana che muoverà palla con la regia di Santuari e Alba, lo specialista dei calci piazzati, non raccoglie grandi novità, ma solo certezze.

L’attacco ritrova Cesar Pereira: l’ex attaccante del Sona che due stagioni fa si rivelò mattatore in serie D con 15 sigilli, torna a vestire il rossonero. Lo affiancherà il bresciano Lauricella che ha convinto nella sua prima esperienza in D all’ Adrense. Mister Chiecchi potrà inoltre contare sulla vivacità è i dribbling secchi di Porcelli e sulla scommessa Moscardelli, un giocatore di proprietà che nel trentini dell’ Alense ha fatto furore con quasi 40 reti nelle due annate giocate nel torneo di Promozione. Tra i jolly che andranno a coprire il ruoli di esterni, il tecnico rossonero potrà avvalersi della duttilità di Speri e Righetti. Ma la società e il diesse Mattia Bergamaschi hanno gli occhi bene aperti su giovani e in casa Ambrosiana sarà più di uno a ritagliarsi il ruolo del titolare.

La rosa a disposizione di mister Chiecchi

Portieri: Piotr Zalewski ‘01 (dal Brighton), Gianmarco Scalera ’02 (dall’Hellas Verona), Leonardo Martini ’02, Rodney Buah ‘02.

Difensori: Dario Biasi, Mattia Frinzi (dalla Virtus Vecomp), Boris Nestorovic ’01, Daniel Plaka ’00 (dall’ Hellas Verona), Mattia Colella ’00, Leonardo Costa ’00 (dal Chievo VR), Marcus N’Zè (dalla Virtus Vecomp Verona), Derich Atta ‘00.

Centrocampisti: Jacopo Zivelonghi ’01, Nicholas Santuari, Fabio Alba, Lorenzo Lonardi, Marco Filippini, Nicola Accordini ’01.

Attaccanti: Nichele Porcelli (dal Villafranca), Riccardo Testi, Cesar Pereira (dal Sona calcio), Lorenzo Moscatelli (dall’Alense TN), Filippo Lauricella (dall’ Adrense), Nicolò Righetti, Alessandro Speri, Nicola Rescigno ’01.

Lo staff tecnico

Allenatore: Tommaso Chiecchi

Vice allenatore: Stefano Garzon

Prep. dei portieri: Roberto Nicoletti

Prep. atletico: Edoardo Romano

Massaggiatore: Antonio Schena

Addetto stampa: Pietro Parini

Diesse: Matta Bergamaschi

Le amichevoli. Sabato 3 a S. Martino Buonalbergo contro lo Speme, il 7 in casa contro la Belfiorese il 13 al Montidon contro il Garda.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 29/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07732 secondi