Al "Soldan" un pomeriggio grigio. La Lovis esce ancora imbattuta...
Conegliano 1907-Lovis Spresiano 0-0
Conegliano 1907: Pazzaia, Sakajeva ****, Lovisotto*, Bettiol** (34’ st Piccin), Serafin, Bernardel*, Catel* (47’ st Sama*), Pompeo (1’ st Yago Del Piero), Montagner (30’ st Cattelan), Mballoma, Bodjan (24’ st Scattolin)
In panchina; 12 Pataro**, 13 Cardio,15 Festino ****, 17 Moret***
Allenatore: Vanni Moscon
Lovis Spresiano: Torresan, Conte, Pensa, Vanin, De Longhi, Pilotti***, Rudelli** (19’ st Diallo**), Massariolo*, Ganeo (33’ st Zanatta), Tonetto (27’ st Ravarra**), Cester (40’ st Zuglian)
In panchina: 12 Minin***, 13 Racchello*, 14 Fava, 19 Tronchin*
Allenatore: Andrea Boscolo
Arbitro: Federico Checchin sez. aia di Mestre
Note. Pomeriggio nuvoloso, temperatura di 18 gradi, terreno scivoloso, spettatori 50 circa.
Ammoniti: Sakajeva, Rudelli, Catel, Bettiol, Lovisotto, Serafin e Del Piero, Conte
Recupero: pt 2’ st 5’
(*) under a referto:*’99, **’00, ***’01, ****’02
Conegliano Veneto. Esordio in salita? Il Conegliano chiamato a domare la Lovis nell’esordio al “Soldan”, gioca pure contro la cabala al cospetto di una Lovis Spresiano che nelle precedenti cinque visite è puntualmente uscito indenne. Due i successi dai rossoblù ospiti: il 2-3 del 23 dicembre ’12 in Prima categoria e il bis (2-3) del 24 settembre ’17 a cui si aggiungono tre pareggi. A referto mister Moscon tiene in panca Del Piero e Cattelan non al meglio della condizione. La Lovis schierata da mr. Boscolo mostra una puntigliosa disposizione offensiva con Ganeo e Cester con alle spalle Tonetto. Al via di Checchin è lo Spresiano a scandire i tempi dell’azione. E’ una Lovis decisa, grintosa e il Conegliano allineato sulla linea mediana soffre la pressione dei ragazzi di Boscolo. I gialloblù faticano ad alzare il baricentro e mister Moscon a bordo campo si sgola e si sbraccia per far uscire suoi dal torpore. E’ un Conegliano timoroso che manca del peso fisico nel 16 metri di Cattelan e dell’inventiva di Del Piero. E’ Mballoma a trascinare i compagni ma la mezzala sui quattro calci piazzato concessi da Checchin mai a centrato la porta. Il poco pubblico presente a tratti si spazientito davanti a una grigia prestazione. Nella ripresa poco da raccontare. Una patita piatta con il Conegliano più equilibrato con l’ingresso di Del Piero. Poche le conclusioni da menzionare facilitate da qualche svarione, ma mai impegnative per Pazzaia e Torresan. Ai punti meglio la Lovis che esce indenne dal “Soldan”.