Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


S. Lucia Susegana finora sempre vincente: 'La strada è ancora lunga'

Per i biancorossi del bomber Niakhasso, 6 vittorie su 6 tra Prima G e Coppa. Il diesse Andrea Magoga fa il punto in vista della sfida a Mel

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, per il Santa Lucia Susegana questa stagione in Prima categoria potrebbe regalare soddisfazioni. I biancorossi del tecnico Diego Moro finora hanno sempre vinto, con tre successi su tre in campionato (leadership solitaria nel girone G a +2 sul Cadore) e tre affermazioni su tre nel Trofeo Veneto, dove la qualificazione ai sedicesimi è stata ottenuta con un turno di anticipo. Se poi aggiungiamo le amichevoli, il quadro è perfetto.
A mantenere i piedi per terra ci pensa il direttore sportivo Andrea Magoga (in foto): «Siamo solo all'inizio e la strada è molto lunga. Sapevamo che quest’anno qualcosa era cambiato, e che ci si poteva togliere qualche soddisfazione, ma le cose stanno andando meglio del previsto. Siamo contenti, per i risultati e per le prestazioni: chi viene a vederci si diverte. Come per esempio il 4-3 contro il Fiori Barp, che vanta una rosa tra le più attrezzate. È stata una partita spettacolare e aperta fino alla fine».
Curiosamente, in avvio di campionato l’SLS affronta tutte le bellunesi: «Ad eccezione del Cornuda Crocetta, squadra molto giovane che abbiamo battuto ieri 2-0, nelle prime 7 giornate in effetti giochiamo con le 6 bellunesi. Sono avversarie toste che mettono in campo molto agonismo, fisicità e non mollano mai. Domenica saremo a Mel contro il Borgo Valbelluna, ex Ztll Sinistra Piave. Loro hanno 5 punti, dunque sono ancora imbattuti e stanno bene. Società rinnovata anche nell'organico ma sempre temibile. Noi comunque dovremmo essere al completo per affrontare al meglio la gara».
Per Niakhasso, già 5 gol in campionato con la maglia del Santa Lucia Susegana: «Più un paio in Coppa. Sta rispettando le attese», prosegue il ds Magoga, «Per lui è il terzo anno qui. Nel primo realizzò 18 gol, nella scorsa stagione invece una decina compreso il Trofeo Veneto; sta ritornando ai suoi standard e speriamo continui. Al momento è capocannoniere del girone G. Sta finalizzando quello che tutta la squadra crea, ci tengo a sottolinearlo, e comunque anche gli altri segnano, questo è importante».
Superato il quadrangolare iniziale, il prossimo appuntamento nel Trofeo Veneto è in programma il 16 ottobre per i sedicesimi, in gara secca e campo da sorteggiare: «L’avversario sarà il Lido di Venezia. Puntare tutto sulla Coppa già in partenza è impossibile, nel senso che è una competizione con troppe variabili. Si gioca solo una volta al mese, bisogna trovarsi al meglio nel momento giusto. Viviamo partita dopo partita, sperando di proseguire il cammino il più possibile».
Un giudizio sul campionato di Prima G? «Lo trovo un girone tosto, non scontato e sempre ricco di sorprese al contrario di altri gironi dove magari le gerarchie sono più delineate. Qui ogni partita può riservare qualcosa di inaspettato».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03565 secondi