Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Vedelago fa un salto di qualità: ufficiale l'affiliazione alla Spal

Ieri sera la firma dell'importante collaborazione con il club di Serie A. Presente anche l'amministrazione comunale

Vai alla galleria

Nella foto: il presidente Claudio Volpato del Vedelago (a sinistra) e il dirigente ferrarese Marco Aventi (a destra).

Stessi colori, stessa passione. Da ieri sera il Vedelago è ufficialmente affiliato alla Spal, società di Serie A, che con il suo dirigente Marco Aventi è salita nella Marca per porre l’importante firma. Una collaborazione destinata a impreziosire il settore giovanile trevigiano, non solo in termini di prestigio, ma anche e soprattutto nella qualità.
Nel pomeriggio il direttore generale Giorgio Bortolotto, il responsabile della Scuola calcio élite Fausto Celletti e il responsabile del settore giovanile Stefano Sbrissa, hanno accompagnato i responsabili della Spal a visionare i ragazzi del Vedelago durante l’allenamento. In serata invece, presso l’hotel ristorante Antica Postumia, si è svolta la presentazione del progetto.
«Abbiamo voluto affiliarci con un club di Serie A per alzare il target del nostro settore giovanile, già potenziato in estate con l’ingaggio di mister patentati e d’esperienza», ha spiegato il presidente Claudio Volpato, davanti a una platea composta anche dalle società limitrofe che collaborano con il Vedelago.
La parola è poi passata a Marco Aventi, responsabile delle affiliazioni della Spal in tutta Italia. Dopo aver snocciolato alcuni dati statistici e illustrato la storia del club emiliano con l’utilizzo di slides, il dirigente ha esposto l’impressione positiva che ha avuto del Calcio Vedelago, spiegando poi cosa può offrire la Spal attraverso questo accordo. Dai corsi di formazione alla partecipazione a tornei, passando per i clinic di aggiornamento, la possibilità di portare i ragazzi biancocelesti ad almeno una partita della massima serie al “Paolo Mazza”, e infine l’utilizzo del brand. Il dirigente spallino ha inoltre sottolineato l’importanza delle strutture per il calcio moderno. Tema caldo e molto sentito in casa Vedelago. Da questo punto di vista fa ben sperare la presenza, ieri sera, dei massimi vertici dell’amministrazione comunale, con il sindaco Cristina Andretta, il suo vice Marco Perin, l’assessore allo sport Fabio Ceccato e quello alla sicurezza Roberto Nicoletti. Sintomo di vicinanza e interessamento della giunta alle richieste del club.
Questa importante affiliazione rappresenta per noi un punto di partenza, e non di arrivo”, ha chiosato il direttore generale Giorgio Bortolotto, che negli ultimi mesi ha curato l’operazione sull'asse Vedelago-Ferrara, affiancato dal collaboratore dell’area tecnica Alberto Gardin.

Galleria fotografica
  • Il direttore generale Giorgio Bortolotto
  • Il sindaco Cristina Andretta
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08105 secondi