Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Terza Treviso. Giavera e Parè a forza 6. Che finali per il Quinto!

La Follinese si è sempre fatta raggiungere sul pareggio. Carbonera unica formazione a quota zero. Sabato due anticipi

Nella foto: Stefano Bisetto, allenatore del Giavera.

Giavera e Parè a forza 6 in Terza categoria. Dopo i primi 180’ di campionato, i montelliani del tecnico Stefano Bisetto e i coneglianesi di Daniele Chinazzi guidano il girone di Treviso a punteggio pieno.
È un Parè “corsaro”, visto che entrambe le vittorie sono maturate in trasferta, e in rimonta, contro il Ramon (a Rossano) e il Marocco (a Padernello). Domenica ci sarà l’esordio casalingo in campionato con il Quinto, mentre il cammino in Coppa Provincia è già terminato.
Percorso perfetto su entrambi i fronti, invece, per il Giavera, vincente pure nelle due gare di Coppa. L’affermazione di tre giorni fa ai piedi del Montello sul Carbonera (doppietta di bomber Dzaferi) fa il bis con quella di mercoledì scorso, sempre ai danni del Carbonera ma in Coppa. I giallorossi di Bisetto, già qualificati, non avevano fatto sconti agli avversari, battendoli 4-1 ed eliminandoli complice la differenza reti.
La seconda giornata di Terza categoria si è aperta sabato scorso con l’anticipo Fregona-Loria, derby tra “matricole”, distanti però una settantina di chilometri. Rumoroso il 5-0 per i locali allenati da Cristiano Melis, candidati a un ruolo da protagonisti. Molto più giovane il Loria di Valerio Stragliotto, che aveva comunque debuttato in campionato la settimana precedente con un successo, ottenendo poi la qualificazione ai quarti di Coppa.
En plein di pareggi per la Follinese di Luca Titton, che è sempre passata in vantaggio, facendosi poi raggiungere. Nell’ultima partita è accaduto col Resana di Sebastiano Barbaro, ancora imbattuto.
Finali di gara intensi per il Quinto: alla prima giornata i ragazzi di Daniele Salvadori hanno perso 2-1 a Treville con una rete al 93’, domenica scorsa invece si sono imposti 1-0 sul Piavon al 92’. Gli opitergini guidati da Giuliano Parpinello rappresentano una novità nel girone di Treviso, poiché nella stagione 2018/2019 militavano in quello sandonatese. Buono il pareggio nel match inaugurale con il quotato Fregona.
L’1-1 di Salvarosa-Pederobba ha permesso a rosanero e biancorossi di racimolare il primo punticino. Il Carbonera, ex Morosini Biancade, rimane invece l’unica formazione a quota zero, visto che anche il Quinto e il Ramon del presidente-allenatore Luca Nussio hanno mosso la classifica.

Prossimo turno (terza giornata)
sabato 5 ottobre:
 Fregona - Salvarosa
 Piavon - Giavera
domenica 6 ottobre:
 Carbonera - Ramon
 Follinese - Treville Sant’Andrea
 Loria - Resana
 Parè - Quinto
 Pederobba - Marocco

Classifica
6 Giavera
6 Parè
4 Fregona
4 Resana
3 Quinto
3 Ramon
3 Loria
3 Treville Sant’Andrea
2 Follinese
1 Marocco
1 Pederobba
1 Piavon
1 Salvarosa
0 Carbonera

Dopo due turni, tutte le squadre hanno segnato e incassato almeno un gol.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 02/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08438 secondi