Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda P. Il Codognè non sa più... perdere. La parola al diesse Ros

I ragazzi di mister Mazzer (settimi in classifica) sono imbattuti da 8 gare

Vai alla galleria

Con lo 0-0 dell’altro ieri a Silea, sono 8 risultati utili consecutivi per il Codognè, risalito a metà classifica nel girone P di Seconda categoria. Nelle 5 partite del 2020 la squadra del presidente Fabrizio Vettoretti ha conquistato 11 punti su 15 disponibili, a dispetto dell’unico punticino racimolato nelle prime 5 di andata.
Il direttore sportivo Enrico Ros (foto a lato) cerca di dare una spiegazione a questa differenza di rendimento: «Va premesso che la rosa era cambiata parecchio rispetto all’ultimo campionato, quindi all’inizio è servito un po’ di tempo per amalgamare il gruppo. Inoltre in avvio di stagione ci mancavano alcuni giocatori chiave, come i difensori Candosin e Cortese, il centrocampista Mangar e l’attaccante Babacar Mbaye. Senza dimenticare che l’età media dell’organico è molto bassa, alcuni ragazzi si sono affacciati per la prima volta in prima squadra. Complici le assenze, sono stati gettati subito nella mischia».
A dicembre, invece, è iniziata la striscia positiva: «Dopo la pesante sconfitta con il Fontane abbiamo vinto il derby con l’Uniongaia, e da allora non abbiamo più perso», continua il diesse Ros, «C’è anche il rammarico per il racambolesco 3-3 di metà gennaio a San Biagio: siamo rimasti in inferiorità numerica già al 20’ per un’espulsione, per carità giusta, in una partita caratterizzata da 5 gol negli ultimi 10 minuti!».
«Siamo davvero soddisfatti di questa serie positiva, nonostante nelle ultime gare non abbia giocato il nostro capocannoniere Venturato. Ciò significa che tutti si fanno trovare pronti. E poi c’è il grande lavoro “martellante” di mister Fabrizio Mazzer (foto in galleria), un tecnico bravo a lavorare con i giovani, insieme a tutto lo staff composto dal vice Mirko Da Dalt, dal preparatore dei portieri Luigi Giabardo, dal preparatore atletico Paola Favret e dal fisioterapista Enrico Bolis. Alla lunga si raccolgono i frutti. La squadra può contare su uno staff strutturato, abbiamo infatti molti dirigenti, anche se non è facile sostituire una persona come il compianto Giuliano Feltrin, che era un punto fermo per tutti noi».
«L’obiettivo stagionale era una salvezza senza poi porci dei limiti. Ammetto che, vista la storia della società, l’intenzione è di non rimanere a lungo in Seconda. Però la volontà è di centrare il salto di categoria puntanto sui giovani, facendo un passo alla volta: questa è la filosofia della società. Ora siamo concentrati sulla prossima sfida con il San Vendemiano, che non perde da 7 partite. È uno degli avversari più in forma, a mio avviso ha le carte in regola per chiudere il campionato al secondo posto. A dicembre hanno ingaggiato Federico Furlan (ex Codognè), giocatore che per la nostra categoria è un lusso. Ma il SanVe ha a disposizione anche i vari Gullo, Persico e Nicolasi. Sarà una bella partita».

Galleria fotografica
  • Fabrizio Mazzer
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 04/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04202 secondi