Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. La presentazione della 22. giornata nei gironi A e B

Borgoricco-Castelbaldo Masi e Calvi Noale-Sandonà i big match. Garda e Giorgione si ritrovano dopo il caso degli scarpini gps. Tanti gli scontri salvezza in un turno ricco di pathos

Nella foto: Mauro Tossani, allenatore del LiaPiave tornato a sorridere con le ultime due vittorie.

7^ giornata di ritorno in Eccellenza

GIRONE A

Impegni casalinghi contro avversarie in zona playout per le prime due della classe, entrambe desiderose di tornare a vincere dopo un turno a secco. La battistrada Sona riceve l’Abano (senza successi da 5 gare), mentre il Montecchio Maggiore, a 4 punti dal vertice, ospita l’Albignasego.
Il match clou è Borgoricco-Castelbaldo Masi, cioè quinta contro terza forza del torneo: 10 punti nelle ultime 4 partite per il Borgoricco, solo tre invece quelli racimolati dal Castelbaldo.
Garda-Giorgione rievoca il caso del reclamo (poi respinto) presentato all’andata dai veronesi, che lamentavano l’utilizzo - da parte dei giocatori del Giorgione - di scarpini dotati di sensori gps. Tra i rossostellati squalificato il bomber Visinoni.
Valgatara-Cereal Docks Camisano, entrambe a ridosso del quinto posto, potrebbe dare l’occasione ai vicentini - privi tuttavia di Viola - di riscattare la pesante sconfitta dell’andata (0-4).
Quindi Belfiorese-Arcella: i locali per non scivolare dentro la griglia playout, gli ospiti per rientrare in quella playoff.
Godigese-Pozzonovo è un autentico scontro salvezza. La formazione di mister Paganin, non più solitaria sul fondo classifica, sta dando segnali di ripresa alla luce dei 7 punti raccolti nelle ultime 4 sfide.
L’altro fanalino di coda è il Team Santa Lucia Golosine, reduce da un mini-ciclo proibitivo contro Montecchio e Sona, valso comunque un prezioso punto (1-1 con la capolista domenica scorsa). Santa Lucia che fa visita a un San Martino Speme abbastanza tranquillo in graduatoria, e apparso in ripresa negli ultimi tre match (5 punti) che hanno permesso di voltare pagina dopo una serie di ko.

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultima giornata:

Una gara a Morello e Murano (Abano), Gal (Arcella), Viola (Cereal Docks Camisano), Piger (Garda), Visinoni (Giorgione), Vanzo (Montecchio Maggiore), Scardoni (Team Santa Lucia Golosine).

Squalificato fino al 24 febbraio Tommasoni (tecnico Castelbaldo Masi).

Programma di domenica (ore 14.30) e punti:

Belfiorese (24) - Arcella (30)
Borgoricco (31) - Castelbaldo Masi (40)
Garda (27) - Giorgione (36)
Godigese (16) - Pozzonovo (20)
Montecchio Maggiore (42) - Albignasego (22)
San Martino Speme (29) - Team Santa Lucia Golosine (16)
Sona (46) - Abano (19)
Valgatara (30) - Cereal Docks Camisano (31)

GIRONE B

Forte dei 13 punti ottenuti nelle ultime 5 giornate, il San Giorgio Sedico difenderà la leadership a Mogliano, ospite dell’Union Pro. I ragazzi di mister Gionco sono quintultimi, ma hanno all’attivo una striscia positiva di 4 risultati.
La vicecapolista Portogruaro, distante una sola lunghezza dalla vetta, riceve al “Mecchia” il pericolante Montello. Due realtà che l’anno scorso hanno dato vita a un lunghissimo duello in Promozione. Una settimana fa i volpaghesi di mister Marchetti hanno centrato un tonificante successo ai danni della Robeganese Salzano, grazie al quale il divario quintultimo-penultimo posto è rientrato nel limite di 6 punti.
La sfida più stuzzicante è probabilmente Calvi Noale-Sandonà, che può dire molto in ottica playoff.
LiaPiave-Vittorio Falmec all’andata finì 3-0 per il Vittorio di Paolo Zoppas. Le due squadre sono appaiate a 24 punti, quindi a +1 sulla zona playout.
Anche la Robeganese Salzano è a quota 24. Quello di domenica scorsa col Montello è stato il primo passo falso del nuovo anno solare per la formazione di Francesco Cominotto, desiderosa di riscatto nel match interno con il tranquillo Istrana.
Eclisse Careni Pievigina-Real Martellago è scontro salvezza a tutti gli effetti: se il campionato finisse ora, sarebbe proprio questo uno degli abbinamenti playout. Entrambe hanno iniziato male il 2020, soprattutto il Martellago.
Si fa sempre più critica la situazione della “cenerentola” Union Qdp. L’undici del Quartier del Piave, che in settimana ha visto chiudersi il rapporto con l’attaccante classe 1985 Vuk Cvetkovic (a segno 5 giorni fa), si sta isolando in ultima posizione. Domenica a Moriago fa tappa la Liventina, che per la prima volta arriva da due sconfitte consecutive.
Manca da citare la partita tra il PortoMansuè, in lotta ai piani alti, e lo Spinea, che mira a non ridurre ulteriormente il vantaggio sulla zona rossa (4 ko nelle 6 gare di ritorno per i veneziani, tutti con un solo gol di scarto).

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultima giornata:

Due gare a Sartori (Robeganese Salzano).

Una gara a Soncin (Liventina), Baseggio, Casarotto e Mognon (Montello), Ginocchi (Real Martellago), Tobaldo e Zender (Robeganese Salzano), Faloppa (Sandonà), Marcato (Union Pro).

Squalificato fino al 24 febbraio Giacomini (massaggiatore Robeganese Salzano).

Ammenda di 100 euro al Sandonà per petardi.

Programma di domenica (ore 14.30) e punti:

Calvi Noale (38) - Sandonà (34)
Eclisse Careni Pievigina (21)-Real Martellago (19)
LiaPiave (24) - Vittorio Falmec (24)
Portogruaro (42) - Montello (17)
PortoMansuè (37) - Spinea (27)
Robeganese Salzano (24) - Istrana (31)
Union Pro (23) - San Giorgio Sedico (43)
Union Qdp (13) - Liventina (36)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 14/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,13967 secondi