Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. La presentazione della 23. giornata nei gironi A e B

A ovest spicca Castelbaldo-Montecchio. Esordio difficile per mister Lucchini ad Albignasego, mentre la Godigese ritrova la "bestia nera" Camisano. Nel girone B big match Calvi Noale-Portogruaro. La capolista San Giorgio Sedico a Vittorio Veneto, lo Spinea atteso al riscatto

Domani alle 14.30 si gioca l’ottava giornata di ritorno in Eccellenza.

GIRONE A

Ad attrarre l’attenzione è Castelbaldo Masi-Montecchio Maggiore: terza contro seconda in classifica. I locali del tecnico Marco Tommasoni (in foto con il vulcanico presidente Ottoboni) vogliono riassaporare la vittoria che manca da 5 gare, di cui 4 pareggiate. Dal canto suo il Montecchio, in caso di successo, non solo rimarrebbe in scia alla capolista Sona (distante 4 lunghezze), ma scaverebbe un solco di 7 punti rispetto al Castelbaldo, mettendo in discussione la disputa dei playoff del girone.
Al “Montagna” è proprio il Sona la prima avversaria dell’Albignasego targato Massimiliano Lucchini, nuovo allenatore dei granata dopo l’esonero di Alberto Boscaro. Albignasego-Sona mette inoltre a confronto il peggior attacco con la miglior difesa.
L’ex fanalino Godigese, in sensibile ripresa, fa visita alla sua “bestia nera” Camisano. Gli ultimi tre precedenti in campionato - cioè quello dell’andata e i due dell’anno scorso in Promozione - sono tutti terminati 1-0 in favore dei vicentini. Per la squadra di Godego, il Camisano si era rivelato un autentico tabù anche nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018.
Arcella-Garda e Belfiorese-Valgatara sono due sfide di metà classifica, con il Garda e la Belfiorese che sperano di “vendicare” il pesante ko dell’andata (doppio 0-4).
Quindi lo scontro salvezza Pozzonovo-Team Santa Lucia Golosine (entrambe a digiuno di successi da 5 turni) e il derby padovano Abano-Borgoricco: soltanto due punti nelle ultime 6 partite per i neroverdi di Matteo Lunardon, mentre i gialloblù di bomber Cappella sono in striscia positiva da 5 giornate.
Giorgione-San Martino Speme slitta a martedì sera, complici gli impegni di due giocatori rossostellati (Diomande e Nwachukwu) con la Rappresentativa nazionale Lnd Under 18 al torneo “Roma Caput Mundi”.

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultima giornata:

Due gare: Tozzo (Montecchio Maggiore).

Una gara: Bizzaro (Arcella), Scardina (Belfiorese), Sandrini (Castelbaldo Masi), Boni (Garda), Behiratche e De Biasi (Giorgione), Arduini (Team Santa Lucia Golosine).

Tecnici: squalifica fino al 24 febbraio per Bertan (Borgoricco).

Società: ammenda di 50 euro al Garda per mancanza di acqua calda nello spogliatoio dell’arbitro.

Programma e punti:

Abano (19) - Borgoricco (32)
Albignasego (22) - Sona (49)
Arcella (31) - Garda (28)
Belfiorese (25) - Valgatara (31)
Castelbaldo Masi (41) - Montecchio Maggiore (45)
Cereal Docks Camisano (32) - Godigese (19)
Pozzonovo (20) - Team Santa Lucia Golosine (16)
Giorgione (37) - San Martino Speme (32) r
inviata al 25 febbraio ore 20.30

GIRONE B

Calvi Noale-Portogruaro, quinta contro seconda, è la partita di cartello del 23° turno. Per la Calvi di mister Matteo Vianello si tratta del terzo scontro playoff consecutivo, dopo Liventina e Sandonà (il passo falso di domenica scorsa con i sandonatesi ha interrotto un filotto di 4 vittorie). Per il Portogruaro di Giovanni Soncin, ex di turno, è invece il primo di tre big match di fila, visto che gli ostacoli successivi in calendario saranno proprio Sandonà e Liventina.
Potrebbe approfittarne l’Union San Giorgio Sedico, al comando con un punto di vantaggio sui granata. I bellunesi di mister Pontarollo sono reduci da 4 affermazioni consecutive (tutte di misura), precedute dallo 0-0 con la Robeganese, che si traduce nell’unico pareggio stagionale. Domani scendono nella vicina Vittorio Veneto, dove ad attenderli ci sono i rossoblù di Paolo Zoppas, che invece hanno già diviso la posta 10 volte.
Galvanizzato dagli ultimi tre successi che l’hanno rilanciato nella corsa playoff, il Sandonà riceve la Robeganese Salzano (in lotta per evitare i playout) allo stadio “Zanutto”, dove mercoledì incrocerà poi la Manzanese in Coppa Italia Dilettanti.
L’Union Qdp, in caduta libera, è atteso a Spinea: i veneziani di Pierpaolo D’Este sono chiamati a muovere la classifica dopo tre battute d’arresto.
La matricola Montello finora ha vinto solo tre partite, e una di queste è il 2-3 a San Polo dello scorso ottobre. Il team di Volpago spera dunque di concedersi il bis domani contro un LiaPiave che, tuttavia, nelle ultime 4 domeniche ha sempre realizzato almeno tre gol in 90'.
Liventina-Eclisse Careni Pievigina e Real Martellago-PortoMansuè vedono le due formazioni biancoverdi intenzionate a confermarsi tra le prime 5 della classe. D’altro canto il Martellago (al tappeto da 6 gare) e l’Eclisse sono invischiate nella zona rossa.
Completa il quadro Istrana-Union Pro: all’andata gli “avieri” di mister Bonaldo la spuntarono 3-0, e fu lo scarto più largo tra i risultati di quella giornata.

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno:

Due gare: Dall’Arche (Real Martellago).

Una gara: Franceschi (Calvi Noale), Damuzzo (Eclisse Careni Pievigina), Facioni e Zanin (Istrana), Dassie e Meite (PortoMansuè), Griggio (Robeganese Salzano), Bonaldi e Cendron (Spinea).

Programma e punti:

Istrana (34) - Union Pro (23)
Calvi Noale (38) - Portogruaro (45)
Spinea (27) - Union Qdp (13)
Liventina (39) - Eclisse Careni Pievigina (24)
Montello (17) - LiaPiave (25)
Real Martellago (19) - PortoMansuè (40)
Sandonà (37) - Robeganese Salzano (24)
Vittorio Falmec (25) - Union San Giorgio Sedico (46)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,13799 secondi