Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Campionati regionali: uno sguardo alle date disponibili fino a maggio

In Promozione, Prima e Seconda categoria ci sono ben due domeniche di sosta (26 aprile e 3 maggio) prima dell'inizio di playoff e playout

Complice la rimozione della sosta di metà marzo, come noto quest’anno i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria termineranno una settimana prima rispetto alla passata stagione, cioè il 19 aprile.
Se l’ordinanza di stop emessa dalla Regione Veneto per contrastare il Coronavirus non venisse prorogata oltre il 1° marzo, sarebbero “solo” due le giornate da recuperare: l’8^ di ritorno (non giocata l’altro ieri) e la 9^ di ritorno (che non si disputerà nel prossimo weekend).
Per quanto riguarda l'attività di competenza del Comitato regionale Veneto, gli ultimi impegni ufficiali della stagione 2019/2020 sono fissati per il 31 maggio, con il 4° ed ultimo turno playoff di Promozione, Prima e Seconda categoria. In questi tre campionati, sono previste ben due domeniche di sosta (26 aprile e 3 maggio) tra la fine della regular season e l’inizio della post season. In Eccellenza invece, limitatamente ai playoff, ci sarà una sola domenica di riposo (26 aprile), essendoci poi gli spareggi interregionali di competenza della LND nazionale.
Senza dimenticare la pausa pasquale del 12 aprile, in occasione della quale potrebbe essere sfruttato il sabato santo per scendere in campo.
A proposito di giorni festivi: il 25 aprile è un sabato, mentre il 1° maggio cade di venerdì.
Sbilanciarsi sulle modalità dei recuperi è forse prematuro, ma la sensazione è che - almeno per adesso - il calendario permetta ancora discreti margini di manovra.

Ecco le date del calendario originale:

Domenica 8 marzo: 10^ giornata di ritorno (Coronavirus permettendo, e senza escludere l'ipotesi di partite a porte chiuse)

Domenica 15 marzo: 11^ giornata

Domenica 22 marzo: 12^ giornata

Domenica 29 marzo: 13^ giornata

Domenica 5 aprile: 14^ giornata

Domenica 12 aprile: SOSTA (Pasqua)

Domenica 19 aprile: 15^ ed ultima giornata

Domenica 26 aprile: SOSTA

Domenica 3 maggio: 1° turno playoff regionali (solo Eccellenza); SOSTA nelle altre categorie

Domenica 10 maggio: 2° turno playoff in Eccellenza (poi gli spareggi nazionali il 17, 24, 31 maggio e 7 giugno); 1° turno playoff in Promozione, Prima e Seconda categoria; andata playout in tutti e 4 i campionati

Domenica 17 maggio: 2° turno playoff in Promozione, Prima e Seconda categoria; ritorno playout in tutti e 4 i campionati

Domenica 24 maggio: 3° turno playoff in Promozione, Prima e Seconda categoria

Domenica 31 maggio: 4° turno playoff in Promozione, Prima e Seconda categoria

Venerdì 12 giugno: inizio Euro 2020

N.B. Qui sopra non sono stati riportati gli impegni per eventuali spareggi al primo o ultimo posto (partite importanti ma comunque casi isolati, che all'occorrenza potrebbero trovare collocazione il mercoledì), e per i titoli regionali tra le vincitrici dei gironi: tutti comunque calendarizzati entro il 31 maggio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10547 secondi