Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

U19 élite. Interrotta sul più bello la corsa per la "miglior seconda"

Prima dello stop, causato dal Coronavirus, regnava un grande equilibrio mettendo a confronto i tre gironi

Il calcio, come è giusto che sia, si è fermato a tempo indeterminato di fronte all’emergenza Coronavirus. Non ha fatto eccezione il campionato Juniores élite U19, dove si è interrotta sul più bello la corsa per l’etichetta di “miglior seconda” dei tre gironi, utile alla qualificazione alle semifinali per il titolo regionale insieme alle tre vincitrici.
Virtus Vr 46 punti nel girone A, Piovese 46 punti nel B, Treviso Academy e Union Pro 44 punti nel C: queste le vicecapolista prima del brusco stop.
Nel girone A la Virtus, a +5 sul Camisano, dista soltanto tre punti dalla leader Montecchio Maggiore (ancora imbattuta), con lo scontro diretto di ritorno già disputato.
Il girone B è stato fin dall'inizio nelle mani del Giorgione, che nel 2020 si è permesso un calo di risultati e la prima sconfitta stagionale (per mano dell’Union Campo San Martino). Dunque sarebbero pochissime le speranze di primato per la Piovese, distante 14 lunghezze dai castellani del tecnico Gert Remmel. I biancorossi di Piove di Sacco sono relativamente distanti anche dal Mestrino Rubano, terzo a -8 ma con una gara in meno. La Piovese non ha giocato gli scontri diretti di ritorno con Giorgione e Mestrino Rubano.
Nel girone C, alle spalle del Vittorio Falmec (50 punti per i rossoblù di Mirko Collodel) era in atto un testa a testa per la piazza d’onore tra il Treviso Academy e l’Union Pro, entrambe a quota 44. Ad incalzare le due vicecapolista - i cui scontri diretti sono stati vinti dal Treviso - ci sono Venezia Lido (41), LiaPiave ed Eclisse Careni Pievigina (39).
Ricordiamo che nell’ipotesi di ripresa del campionato, ci si fermerà poi all’assegnazione del titolo regionale Under 19. Per quest’anno, infatti, la LND ha cancellato la fase nazionale che portava allo scudetto dilettanti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/03/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10443 secondi