Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. Salvatronda: la parola al diesse Simone Graziotto

Biancorossi a metà classifica nel girone F di Prima categoria

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sul futuro dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Oggi è il turno del Salvatronda del presidente Eugenio Bilibio - girone F di Prima categoria - e per l’occasione abbiamo sentito il direttore sportivo Simone Graziotto (in foto).

«La vicenda del virus naturalmente fa passare in secondo piano il calcio», premette il diesse biancorosso, «Siamo in una posizione di metà classifica, a 6 punti dal quinto posto e a +8 sul quintultimo: prima che tutto si fermasse alla 22^ giornata, stavamo guardando in alto più che in basso. L’andamento del campionato è stato abbastanza positivo, rispetto alla scorsa stagione avevamo cambiato parecchio. Inoltre siamo contenti del gruppo che si è creato, molti giovani si sono messi in evidenza. Dopo la vittoria di metà gennaio contro la capolista Eurocalcio, ci eravamo avvicinati addirittura alla vetta, ma quel match ci ha condizionati. Si è infatti infortunato Patrick Volpato, il nostro giocatore con più gol realizzati. Sarà un caso, ma da lì non abbiamo più segnato per 4 partite di fila, le ultime due pareggiate 0-0. Per un paio di mesi ci è venuto a mancare anche Riccardo Piemontese, classe 2000, autore di 4 reti nelle prime 7-8 gare, ma poi ai box per un problema alla schiena. Quindi davanti abbiamo perso qualcosina».
«Nel complesso la squadra è più equilibrata degli anni scorsi: complici gli innesti di Sagui e Sassone, si è registrato un miglioramento sul piano difensivo, dove concediamo meno», prosegue Graziotto, «Se il campionato fosse continuato/continuasse, sono convinto che avremmo lottato fino alla fine per i playoff. Mister Magaton, nonostante sia al Salvatronda da diversi anni (dal novembre 2013, ndr), riesce sempre a trovare gli stimoli giusti e a motivare i ragazzi. Ha avuto anche un’intuizione importante nella seconda metà del campionato, "inventando" De Faveri come centravanti: il giocatore ha disputato prestazioni davvero ottime in attacco. Due mesi fa abbiamo inserito a centrocampo Bordignon, ‘99 ex Godigese, però ha giocato pochissimo a causa dello stop dovuto al virus. Infine vorrei sottolineate la riscoperta di Simone Lo Paro: inizialmente ha faticato a trovare spazio, disputando la prima da titolare credo intorno alla 12^ giornata di andata, ma da allora ha sempre giocato. Ha dunque pazientato in silenzio per due-tre mesi, poi quando è arrivato il suo momento l’ha sfruttato nel migliore dei modi, diventando un esempio per tutti. Come dicevo, quest’anno si è creato un gruppo bellissimo, di conseguenza le restrizioni imposte per motivi di sicurezza ci fanno sentire ancora di più la mancanza di stare insieme».

I numeri del Salvatronda: 8° posto in Prima F con 32 punti (16 in casa e 16 in trasferta), per effetto di 8 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte, 25 gol fatti e 24 subiti. Nel girone di ritorno, un punto in meno rispetto all’analogo percorso dell’andata. Patrick Volpato il marcatore più prolifico con 7 gol, incalzato da Riccardo Piemontese (4).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03453 secondi