Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Primi bilanci. Calvi Noale: la parola al tecnico Matteo Vianello

"Siamo stati una squadra in divenire: eravamo in crescita e pronti per il rush finale. Nella prossima stagione si potrebbe introdurre un nuovo format, per dare un senso ai risultati finora ottenuti"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sul futuro dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno della Calvi Noale - girone B di Eccellenza - e per l’occasione abbiamo sentito l’allenatore Matteo Vianello (nella foto).

«La squadra era in crescita. Avevamo predisposto un tipo di lavoro per marzo, mese che sarebbe stato decisivo, ed eravamo pronti per il rush finale. Ora rimane un grosso punto interrogativo con 8 giornate mancanti, che non sono poche», racconta il mister, «Il nostro obiettivo era di ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, cioè conquistare un posto ai playoff. Prima dello stop ci trovavamo quindi in linea. Siamo stati una squadra in divenire: inizialmente avevamo una rosa, poi in corso d’opera abbiamo dovuto toccare qualcosa per eventi esterni (vedi il caso Baido, ndr), ridisegnando il reparto offensivo: i miei giocatori sono stati intelligenti e disponibili al massimo. A dicembre c’è stato l’inserimento di Claudio Di Giuseppe, elemento di qualità. Saremmo dunque arrivati a giocarci le nostre carte nella lotta playoff, a viso aperto e con umiltà».
«Tuttavia, secondo me il campionato non riprende più, anche perché servirebbero almeno due settimane di allenamento prima di ripartire», sostiene Vianello, «In ogni caso credo che questa stagione non debba finire nel dimenticatoio, poiché 22 partite giocate su 30 sono tante. Magari in Eccellenza si potrebbe studiare un nuovo format per la prossima stagione, ad esempio con la creazione di un girone “élite” riservato alle prime 8 squadre dei due gironi attuali, e un secondo girone per le altre, con dei meccanismi di promozione/retrocessione che diano stimoli a tutte le formazioni. Sarebbe un modo per dare un senso ai risultati finora ottenuti, senza azzerare tutto, visti gli investimenti fatti da alcune società. Dispiace non poter vivere le domeniche sul campo: il calcio è la cosa più importante tra quelle meno importanti».

I numeri della Calvi Noale5° posto in Eccellenza B con 38 punti (21 in casa e 17 in trasferta), per effetto di 11 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte, 33 gol fatti e 27 subiti. Nel girone di ritorno, 4 punti in più rispetto all’analogo percorso dell’andata. Nicola Gazzola il marcatore più prolifico con 8 gol, incalzato da Dario Fiorica (6).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04357 secondi