Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. PortoMansuè: la parola al mister Stefano Andretta

"Stagione finora positiva, peccato per il ko al 91' nello scontro al vertice con il San Giorgio Sedico. Mi auguro che ci sia il tempo per portare a termine la stagione, almeno con i playoff, volendo anche a giugno"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sul futuro dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno del PortoMansuè - girone B di Eccellenza - e per l’occasione abbiamo sentito l’allenatore Stefano Andretta (in foto).

«Finora la stagione è stata positiva, siamo una realtà sicuramente ambiziosa e con importanti margini di crescita», dice il mister, «È rimasto il rammarico per aver perso al 91’ lo scontro diretto al vertice con l’Union San Giorgio Sedico, ma fa parte del calcio ed è giusto accettare il verdetto del campo. In certe situazioni ci è mancata un po’ la ciliegina, ma alcuni infortuni (come le assenze di Gnago e Tartalo) ci hanno condizionati».
Quella biancoverde è una delle squadre che ha ottenuto più punti in trasferta che in casa: «Quando giochi tra le mura amiche a volte trovi avversari più abbottonati, ma credo sia un dato statistico frutto del caso. Vedo che altre formazioni sono abbastanza bilanciate tra rendimento interno ed esterno».
Buono il cammino in Coppa Italia regionale: «Siamo arrivati fino in semifinale, la società ha avuto le sue soddisfazioni. Ora in campionato mancano 8 partite, nelle quali si potrebbe migliorare la posizione in classifica. Vediamo come si sviluppa l’andamento della pandemia, adesso è prematuro fare previsioni. La speranza è di completare il campionato, disputando le ultime 8 giornate. Però è chiaro che dipende dal virus».
«Dal mio punto di vista la stagione dovrebbe essere portata a termine in qualche modo. Al limite disputando solo i playoff e i playout in giugno sulla base della classifica attuale, essendosi giocati due terzi della stagione. Che ci sia un epilogo con promozioni e retrocessioni, penso sia giusto e logico per chi sta davanti e in coda», conclude Andretta.

I numeri del PortoMansuè: 3° posto in Eccellenza B con 40 punti (19 in casa e 21 in trasferta), per effetto di 11 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte, 43 gol fatti e 25 subiti. Nel girone di ritorno, due punti in meno rispetto all’analogo percorso dell’andata. Yves Roland Gnago il marcatore più prolifico con 16 gol, incalzato da Josè Rafael Tartalo (9).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07712 secondi