Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Campionati finiti. A Ruzza fa eco il vicepresidente Patrick Pitton

Che propone una soluzione per la gestione delle classifiche

Intervenuto nell’edizione odierna di TG Bassano su Rete Veneta, il vicepresidente vicario del Comitato regionale Patrick Pitton (in foto), ha confermato le anticipazioni di ieri sera del presidente Giuseppe Ruzza, proponendo una soluzione per definire i verdetti in classifica.
Pensiamo che il tempo abbia fatto la propria strada - ha detto Pitton - La sospensione dei campionati era una soluzione prevedibile, naturale, fisiologica, per non dire scontata. Quindi decisione che ci auguriamo venga presa collegialmente e in modo univoco a livello nazionale. Sarebbero impensabili soluzioni diverse perché si rischierebbero ricorsi e contenziosi a non finire. Ed è per questo che chiediamo l’intervento del Ministero dello sport con un decreto tombale”.
Sulla gestione delle classifiche, il vicepresidente vicario caldeggia questa soluzione: “Sospensione classifica al 16 febbraio, rispettando la promozione delle prime classificate, niente retrocessioni, e graduatoria di ripescaggio meritevole per le seconde e le terze classificate. Si darebbe così la possibilità a seconde e terze di poter usufruire del passaggio di categoria nell’eventualità ci fossero fusioni o mancate iscrizioni. Questo ovviamente comporterà nella prossima stagione sportiva un sovrannumero degli organici per girone, soluzione comunque già adottata in passato dal Comitato regionale Veneto”.

Intanto ci sono giunti messaggi da parte di alcune squadre semifinaliste nel Trofeo Veneto, che si augurano venga tenuto in considerazione il loro percorso in Coppa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 02/04/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,11492 secondi