Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. Campigo: la parola al direttore sportivo Cesarino Basso

I gialloblù di mister Visentin sono la squadra con meno pareggi nel girone C di Promozione. A dicembre gli innesti di Gansane e Sottovia. "Gruppo è cresciuto moltissimo, società presente anche nei momenti difficili"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sui verdetti dei campionati (la cui chiusura anticipata è ormai dichiarata), proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno del Campigo del tecnico Alex Visentin - girone C di Promozione. Per l’occasione abbiamo sentito il direttore sportivo Cesarino Basso (in foto).

«A settembre siamo partiti con due vittorie, poi la squadra ha riscontrato qualche difficoltà, ma non sul piano del gioco. Alcune gare sono state perse negli ultimi minuti, ci è mancato solo il risultato», ricorda il diesse, «In seguito il mister ha messo a posto le cose. Inoltre a dicembre sono arrivati due giocatori importanti, Karim Gansane e Alessio Sottovia, entrambi dal Montello. C’è stato anche il cambio del portiere dopo la partenza dell’esperto Enrico Colombo (ora al Tombolo); il giovane Stefano Vallarelli, classe 2000, si è dimostrato all’altezza, e insieme a lui c'è Filippo Liviero dal Vedelago (2001). Nella prima parte di andata era assente Mohamed El Bouhra, attaccante che fa la differenza. Anche Diego De Martin (il bomber) si è fermato per un po’, così il mister ha trovato una buona soluzione davanti con Francesco Alberton ed El Bouhra».
«Il girone di ritorno è cominciato molto bene - prosegue Basso - Anche contro la capolista San Giorgio in Bosco abbiamo dato del filo da torcere, perdendo 1-2 solo in extremis. Fatale una rete nel finale pure con lo Scardovari. Era un piacere veder giocare la squadra. Il gruppo è cresciuto moltissimo e il traguardo di una salvezza anticipata era vicino. Siamo la formazione con meno pareggi nel girone C, questo perché cercavamo sempre la vittoria, come nella partita con il San Giorgio in Bosco. Nei momenti difficili la società è sempre stata vicina alla squadra, dal presidente Adriano Valentini al direttore generale Massimo Valentini. Vedremo cosa deciderà la Federazione in merito ai verdetti delle classifiche. Intanto però la cosa più importante in assoluto è la salute, dobbiamo tutelare i ragazzi. Il calcio potrà tornare solo dopo che le condizioni sanitarie lo permetteranno».

I numeri del Campigo: 9° posto in Promozione C con 29 punti (16 in casa e 13 in trasferta), per effetto di 9 vittorie, 2 pareggi, 11 sconfitte, 35 gol fatti e 34 subiti. Nel girone di ritorno, tre punti in più rispetto all’analogo percorso dell’andata. Diego De Martin il marcatore più prolifico con 12 gol, incalzato da Francesco Alberton (7).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 02/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024









'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08311 secondi