Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. Sant'Elena: la parola al diesse Valerio De Pieri

"Stagione sotto le aspettative"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sui verdetti dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno del Sant’Elena del presidente Graziano Scomparin - girone H di Prima categoria. Per l’occasione abbiamo sentito il direttore sportivo Valerio De Pieri (in foto).

«La stagione 2019/2020 è stata decisamente negativa, le nostre aspettative erano ben altre», ammette il diesse biancoceleste, «Avevamo confermato i 10 giocatori più rappresentativi dell’anno scorso - quando avevamo sfiorato i playoff - e aggiunti altri 10 di ottima qualità. Però l’assemblaggio non è stato eccezionale, di conseguenza abbiamo sofferto per tutto il campionato, tranne uno sprazzo prima di Natale. Dal punto di vista statistico abbiamo il peggior attacco del girone H (media di 0,82 reti a partita, ndr), d’altronde la coppia Squarcina-Bresciani in questa stagione ha segnato una decina di gol, contro i 23 della precedente. La difesa è stata di livello medio, con un centrocampo molto tecnico ma che ha accusato qualche infortunio. Malgrado gli alti e bassi, il mister Matteo Carrer è sempre rimasto al suo posto in panchina: la società non ha mai preso “paura” nei momenti più difficili, penso sia una nota positiva. Eravamo comunque convinti di fare meglio dell’anno scorso, il calcio però è anche questo. Annata da cancellare».
«Come gran parte delle società, siamo fermi in attesa delle decisioni dei vertici nazionali. C'è bisogno di chiarezza per programmato il futuro - continua De Pieri - Dando per scontato lo stop definitivo del campionato, dipendesse da me promuoverei la prima classificata di ogni girone, bloccherei le retrocessioni e metterei le seconde e terze in graduatoria per eventuali ripescaggi».
Intanto dalla scorsa estate, dopo una lunga assenza, il Sant’Elena ha un settore giovanile, che svolge attività di base a Silea.

I numeri del Sant’Elena13° posto in Prima H con 19 punti (13 in casa e 6 in trasferta), per effetto di 4 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte18 gol fatti e 30 subiti. Nel girone di ritorno, un punto in meno rispetto all’analogo percorso dell’andata. I marcatori più prolifici sono Pietro Squarcina con 7 reti e Filippo Bresciani con 3.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...
















Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03785 secondi