Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Liventina. Fabrizio Toniutto: "Avanti nel segno della continuità"

Il nuovo direttore tecnico sottolinea l'importanza del settore giovanile biancoverde, e l'ottimo lavoro svolto dalla società in questi anni

Da una settimana è ufficialmente il nuovo direttore tecnico della Liventina (clicca qui), ma per lui si tratta di un ritorno a Motta. Stiamo parlando di Fabrizio Toniutto (in foto), tornato sulle rive del Livenza dopo una quindicina d’anni.
«Alla Liventina avevo già allenato nelle giovanili, da allora i rapporti sono rimasti ottimi. Con piacere ho ritrovato le stesse persone che c’erano all’epoca, in particolare il presidente Bruno Foscan e il direttore generale Marino Basei», racconta Toniutto, reduce dall’esperienza durata 7 stagioni con i “rivali” del Montebelluna.
«Nel ruolo di direttore tecnico mi occuperò della fascia agonistica, quindi Eccellenza, Juniores e Allievi élite. Ritengo che il percorso della Liventina sia molto positivo: è una società che ha sempre lavorato bene con i giovani, si tratta quindi di proseguire su questa strada. L’obiettivo è mantenere alta la qualità delle squadre, come da riconosciuta tradizione. Il progetto del settore giovanile continuerà ad avere un ruolo centrale, rappresentando la vetrina del nostro operato e fungendo sempre più da serbatoio per la prima squadra, che verrà costruita partendo dai tanti ragazzi del vivaio».
«Ci deve essere un segnale di continuità con il passato: apprezzo il lavoro fatto negli ultimi anni e la qualità dei giovani, che vanno valorizzati», prosegue il nuovo DT biancoverde, «Senza dimenticare che la Liventina ha ottimi rapporti con varie società professionistiche, su tutte l’Inter. Se l’Inter crede nella Liventina, significa che ne riconosce il valore, e ciò rappresenta uno stimolo a proseguire con lo scouting e la selezione del talento. Lavorerò in perfetta sintonia con la dirigenza, che mi ha accolto calorosamente e la ringrazio. Ho grande entusiasmo di ripartire».
«Per quanto riguarda la scelta degli allenatori, compreso quello della prima squadra, abbiamo tutto il tempo per ragionarci. Siamo comunque già operativi. Ad oggi la cosa più difficile è programmare la ripartenza: restiamo in rispettosa attesa di riferimenti dalla Federazione. Credo e spero che tra settembre e novembre si possa tornare in campo, ma è complicato fare previsioni. I professionisti faranno da apripista, ciò non toglie che l’attuale protocollo sanitario è irrealizzabile nei dilettanti», conclude Toniutto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08866 secondi