Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Confermata la promozione delle prime. Entrambe su in caso di ex aequo

Sul comunicato di oggi della LND non se ne è accennato

Diverse società al primo posto nei rispettivi gironi di campionato ci hanno contattato chiedendo lumi riguardo l’ufficialità della loro promozione, di cui non si è parlato nel comunicato di oggi della Lega nazionale dilettanti.
Patrick Pitton (in foto), vice presidente vicario del Comitato regionale Veneto, ci ha garantito che la prima classificata di ogni girone dei campionati regionali sarà promossa nella categoria superiore. In caso di ex aequo in vetta, saliranno entrambe le squadre.
Confermato dunque il blocco delle retrocessioni in Promozione, Prima e Seconda categoria. Di fatto le uniche società a retrocedere sono i due fanalini di coda di Eccellenza: Team Santa Lucia Golosine e Union Qdp.
I gironi di campionato della stagione 2020/2021 saranno a 18 squadre in Eccellenza, Promozione e Prima categoria, e a 16 in Seconda come già anticipato. In Seconda restano a 16 per non impoverire la Terza.
Tutte queste decisioni verranno ratificate nel prossimo Consiglio direttivo del CRV, in programma all’inizio della prossima settimana.
Nei prossimi giorni la LND stabilirà i criteri per formare le graduatorie dei ripescaggi.
Per come si erano messe le cose ieri sera, con il comunicato della Figc che faceva presagire addirittura tre retrocessioni quantomeno nei gironi di Eccellenza, si può parlare di una vittoria dei Comitati dell’area nord, compreso il CR Veneto del presidente Giuseppe Ruzza, presente a Roma in un infuocato Consiglio direttivo nazionale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 11/06/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,14653 secondi