Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


La panchina del Vittorio a Cristiano Graziano. Le sue prime parole

"Avevo tanta voglia di rimettermi in gioco dopo quell'anno al Treviso"

Arriva finalmente la fumata bianca per la panchina del Vittorio Falmec del presidente Pierluigi Tonon. Ad allenare i rossoblù in Eccellenza sarà Cristiano Graziano (in foto), ex Treviso. Abbiamo raccolto le sue prime parole.
«Sono contento di riprendere, la voglia di rimettermi in gioco era tanta. Avevo iniziato l’Eccellenza con il Treviso, poi sappiamo tutti che purtroppo si trattò di un anno disgraziato con la società biancoceleste», ricorda Graziano, «Al Vittorio Falmec ho parlato con il direttore sportivo Nicola Fornasier, abbiamo le stesse idee di fare un calcio propositivo e l’accordo è stato chiuso subito. La squadra dell’anno scorso era molto buona, qualcuno lo avevo a Treviso come Baggio e Rossetto. Ora che ho trovato l’accordo con la dirigenza, dalla prossima settimana inizieremo a parlare con i giocatori, per allestire una rosa che possa garantire una qualità davanti e – allo stesso tempo – equilibrio dietro. Per lo staff vedremo: rimane lo stesso preparatore dei portieri (Mauro Biasi), mentre arriverà un nuovo preparatore atletico. La società Vittorio Falmec è molto seria ed organizzata, quello che promette lo mantiene. Sono felice di poter riprendere l’esperienza in Eccellenza interrotta al Treviso».

La scheda dal sito ufficiale della società
Graziano vanta una carriera da giocatore e da allenatore di tutto rispetto. Dopo le giovanili a Treviso, esordisce a 16 anni proprio con la squadra del capoluogo nell’allora Interregionale. Viene ceduto al Cesena prima ed al Venezia poi dove Gian Piero Ventura lo fa debuttare in serie B. Seguono diversi anni di serie C tra Giorgione, Cittadella, Voghera e San Donà e molti in serie D a Pordenone, Adria e Rovigo.
Appesi gli scarpini al chiodo consegue il patentino di allenatore cominciando da Schio in Promozione (2 stagioni). Poi 3 anni con gli allievi nazionali a Vicenza e 2 con la juniores nazionale all’Altovicentino. Quindi l’approdo a Treviso, prima con la berretti nazionale e poi con la squadra maggiore con la quale si aggiudica la Coppa Veneto nella finale del Paolo Barison di Vittorio Veneto. L’anno scorso ha diretto una scuola calcio in Canada.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...








Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03909 secondi