Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza. A Bella Venezia è suonata la campanella per il Giorgione

Oggi pomeriggio il raduno dei rossostellati: "C'è la voglia di fare un campionato di vertice come l'anno scorso"

Vai alla galleria

Raduno bagnato, raduno fortunato. È ciò che si augura il Giorgione, che oggi pomeriggio - al termine di un temporale estivo - ha iniziato la preparazione agli impianti sportivi di Bella Venezia a Castelfranco. Dopo il quarto posto della scorsa stagione, interrotta dal coronavirus, per i rossostellati sta per iniziare il quinto campionato consecutivo in Eccellenza, il secondo di fila con Stefano Esposito in panchina.
Il nostro obiettivo è goderci ogni singolo momento dopo questa lunga pausa, il campo ci è mancato, e quindi già essere qui è un risultato importante”, le prime parole del tecnico bolognese, il cui staff è stato rinnovato dopo la partenza di Gert Remmel e Iikka Miettinen. “Riguardo il campionato, vedremo strada facendo, al momento infatti non sappiamo ancora quali saranno i gironi, le incertezze sono tante. Sicuramente c’è la voglia di fare un campionato di vertice come l’anno scorso. L’ossatura della rosa è rimasta la stessa, continuiamo ad essere una squadra giovane che vuole valorizzare i propri ragazzi (Giorgione al primo posto nel “Progetto giovani” 2019/2020 – girone A). Inoltre abbiamo cercato di prendere da fuori ragazzi che avessero positività e fame”. “La nostra filosofia ricalcherà quella dell’anno corso: nei limiti del possibile cercheremo di dare un’impronta alla partita, avendo il possesso palla e cercando di recuperare palla il più velocemente possibile – prosegue EspositoLa squadra per ora va bene così, per il mercato c’è tempo fino al 31 ottobre. Amichevoli? Il programma c’è, attendiamo l’ok del protocollo sanitario per poterle disputare. Proseguiremo con 4 allenamenti settimanali a Bella Venezia”.

A parlare è anche il presidente Orfeo Antonello, al vertice della società esattamente da vent’anni: “Cominciamo con le stesse convinzioni di dodici mesi fa. Purtroppo ci si è dovuti fermare a febbraio, ma rimaniamo dell’avviso che quanto programmato l’anno scorso, lo portiamo pari pari in questa annata. La squadra è stata rafforzata nei reparti in cui avevamo registrato dei problemi nell’ultimo campionato, nel quale siamo stati penalizzati anche dagli infortuni di Nobile e Fassina. Giocheremo con tanti nostri giovani, su questo non molliamo: saranno loro a fare la differenza. Vorremmo partire con l’idea di disputare una buona stagione, arrivando a fine aprile con in mano un risultato che non diciamo, ma pensiamo. Cioè ritornare dove anche la città di Castelfranco merita di essere. La squadra c’è, il gruppo c’è, lo staff pure e con nuove figure. Per quanto riguarda il girone, abbiamo chiesto al Comitato regionale di rimanere nell'A. Anche nel settore giovanile abbiamo cambiato alcuni responsabili, sempre al fine di migliorarci. Un problema è quello dei campi per le partite, ma ci stiamo lavorando con le società amiche”.

Convocati raduno

Portieri: Matteo Antonello (2002), Niccolò Fior (2002), Moctar Traore (2003), Mattia Guidolin (2003 dal Vicenza).

Difensori: Gianmarco Antonello (1996), Giuseppe Bevilacqua (2001), Riccardo De Biasi (1994), Francesco Minato (2002), Alvise Nobile (1995 dall’Union Pro), Filippo Salomone (2001).

Esterni: Niccolò Basso (2001 rientrato dal Treviso Ac), Andrea Gerotto (1998), Andrea Griggio (2002), Gian Marco Mioni (1994), Cristian Pesce (2002), Giulio Renosto (2002).

Centrocampisti: Filippo Anile (2000 rientrato da un'esperienza fuori regione), Tommaso Navarra (2002), Matteo Nicoletti (1990), Manuel Perosin (1992), Thomas Pollon (2001), Francesco Venturin (2002).

Attaccanti: Filippo Bonaldi (1998 dallo Spinea), Jois De Pieri (1997 dal Mestrino Rubano), Filippo Fassina (2001), Lorenzo Frison (2002), Andrea Nobile (1991), Manuel Trevisan (1996), Nicolò Visinoni (1995).

Staff prima squadra

Allenatore: Stefano Esposito
Allenatore in seconda e Juniores: Fabio Piazza
Responsabile area portieri: Andrea Piva
Responsabile area fisica: Pierluca Camozzato
Collaboratrice area fisica: Silvia Biliato
Collaboratore tecnico e video: Mattia Riello
Responsabile area video: Alessandro Mancon
Massaggiatore: Fernando Volpato
Team manager: Pierluigi Marazzato
Match analist partner: Instat

Organigramma societario

Presidente: Orfeo Antonello
Direttore generale: Graziano Mancon
Direttore generale settore giovanile: Fabio Dalla Costa
Direttore sportivo prima squadra e Juniores: Marco Muraro
Responsabile settore giovanile: Stefano Esposito
Segreteria generale: Giuseppe Gionfriddo e Pierluigi Marazzato
Segreteria attività di base: Barbara Ongarato
Reponsabile area sportiva: Alessandro Zaggia
Responsabile area organizzativa: Ivano Mandaio

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07699 secondi