Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Ambrosiana: domani contro la Carrarese una partita storica

Primo turno di Coppa Italia per i veronesi. Il ds Bergamaschi: "La partecipazione a questo trofeo la consideriamo un premio per quanto di buono fatto nella scorsa stagione"

Vai alla galleria

Appuntamento con la storia per l’Ambrosiana, che domani (mercoledì) affronta la Carrarese nel primo turno della Coppa Italia maggiore. Si gioca alle ore 17 allo stadio “Dei marmi” di Carrara, arbitro Manuel Volpi di Arezzo.
“La partecipazione a questo trofeo la consideriamo un premio per quanto di buono fatto nella scorsa stagione”, ci racconta il direttore sportivo dei veronesi Mattia Bergamaschi (nella foto in galleria), “Doseremo comunque le forze in vista della gara casalinga di domenica con il Trento in campionato. La Carrarese è una squadra di prima fascia in Serie C. Ha perso le semifinali playoff contro il Bari ed è guidata da Silvio Baldini (nella foto sopra), che ha allenato il nostro mister Tommaso Chiecchi ai tempi del Chievo. Conosciamo alcuni loro giocatori importanti, come il bomber Infantino, l’esterno offensivo Caccavallo e il nuovo tesserato Doumbià”.
“Il nostro vero obiettivo resta comunque il campionato. Nel fine settimana inizieremo proprio con il Trento, a mio avviso la formazione più attrezzata insieme all’Arzignano Valchiampo", prosegue Bergamaschi, "Noi partiamo mirando a salvarci il prima possibile, per poi divertirci. Non abbiamo un grande budget, il piazzamento dello scorso campionato è andato oltre le aspettative. Abbiamo ringiovanito la rosa, che è cambiata parecchio nel corso dell’estate. Per il prossimo match saranno assenti Righetti, Vicentini - entrambi attaccanti - e il difensore centrale Leggero. Per quanto riguarda i rinforzi, dobbiamo trovare un 2001 a centrocampo e un giocatore offensivo “over”. Ma aspettiamo la fine del mercato dei professionisti, cioè inizio ottobre”.

Galleria fotografica
  • Mattia Bergamaschi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07616 secondi