Prima D. Aqs Borgo Veneto: attività sospesa per un positivo al Covid
Il giocatore contagiato non era in campo contro la Solesinese

Nuovo caso di positività al Covid-19 nel Padovano, dopo i recenti contagi che hanno causato il rinvio di Borgoricco-Arcella (Coppa Italia di Eccellenza), Real Padova-Dinamo Kave (girone I di Seconda categoria) e Union Volta Roncaglia-Santangiolese (girone L di Seconda). Un numero di episodi fortunatamente ancora circoscritto, se considerata la mole di partite giocate.
L'ultimo positivo in ordine di tempo si è registrato all'Aqs Borgo Veneto, nel girone D di Prima categoria, ma il giocatore in questione non era in campo tre giorni fa contro la Solesinese. Dunque attività sospesa all'Aqs, che nel prossimo turno del 27 settembre avrebbe dovuto ospitare il Crespino Guarda (scontato il rinvio), e il 4 ottobre la Fiessese.
Ecco il comunicato della società emesso ieri sera:
Il Direttivo di Aqs Borgo Veneto informa che un giocatore della Prima Squadra è risultato positivo al tampone per Covid-19.
Tutto il gruppo squadra contattato dalle Asl di riferimento è stato posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione fino al 2 ottobre prossimo ed effettuerà nei prossimi giorni gli accertamenti previsti. Le partite sono sospese fino a data da destinarsi.
La macchina sanitaria si è attivata prontamente e la situazione è sotto controllo.
Specifichiamo che il giocatore non ha partecipato alla partita di domenica contro la Solesinese perché indisposto da quella stessa mattina. Il calciatore da oggi presenta già una remissione dei sintomi e gli auguriamo una pronta guarigione.
Aqs Borgo Veneto ha ottemperato a tutte le disposizioni previste dal protocollo sanitario, ha comunicato tutti i nominativi delle persone venute a contatto col calciatore nei giorni antecedenti alla comparsa dei sintomi e ha provveduto alla sanificazione dei locali utilizzati.
Il virus purtroppo circola e stavolta è toccato a noi. Raccomandiamo massima osservanza delle regole a tutti i nostri tesserati, pur rassicurando che non sussiste alcun rischio per il proseguo delle attività delle altre squadre.
