Giudice: reclami in Eccellenza, Promozione e Prima categoria
Scardovari-Godigese verso lo 0-3 a tavolino

Giudice sportivo regionale: le principali decisioni in Eccellenza, Promozione e Prima categoria.
ECCELLENZA
Nel girone B preannuncio di reclamo della Godigese contro la sconfitta di domenica scorsa per 3-2 sul campo dello Scardovari. Con ogni probabilità i trevigiani vinceranno 3-0 a tavolino poiché lo Scardovari ha impiegato lo squalificato Mirco Corradin.
Nello stesso girone, non ancora omologata Spinea-Montello (1-0 sul campo) “in attesa di accertamenti”. Secondo indiscrezioni, sembra che sia necessario sentire l’arbitro per un chiarimento sulla trascrizione dei cambi.
PROMOZIONE
Nel girone C per un vizio di forma è dichiarato irricevibile il preannuncio di reclamo dell’Armistizio Esedra Don Bosco di cui si è scritto una settimana fa. Omologata la vittoria per 2-0 del 20 settembre conquistata dall’Unione Graticolato, ma “sotto altro profilo disciplinare – si legge nel comunicato del giudice sportivo – non si può ignorare l’impiego, da parte della società Union Graticolato, di un giocatore minorenne, inferiore agli anni quindici, quindi neppure incapace di ottenere l'idoneità. Comportamento gravissimo sotto il profilo della salute psicofisica del minore e della validità del rapporto assicurativo”.
Unione Graticolato multato di 100 euro con diffida, e inibizione fino al 31 ottobre per il dirigente accompagnatore.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone B Albaredo-Pro Sambonifacese del 27 settembre (0-1 sul campo) diventa 3-0 a tavolino a favore dell’Albaredo per l’impiego di due giocatori squalificati nella Sambonifacese: Arion Ajeti e Kadri Kuqi.
Nel girone E dichiarato improcedibile per vizio di forma il preannuncio di reclamo del Lido di Venezia in merito alla partita dello scorso 20 settembre: dunque omologato l’1-0 in favore del Marghera.
Il Lido di Venezia si vede però accogliere il ricorso contro la sconfitta a tavolino con lo Janus Nova. È stato infatti dimostrato un errore di trascrizione, e che il fuoriquota classe 2000 era regolarmente in campo per tutto il tempo. Omologata quindi la vittoria per 2-1 del Lido.
Scritto da Alberto Zamprogno il 07/10/2020

