Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Voce alle società. Il punto della situazione con il San Martino Colle

Il viceallenatore e team manager Lorenzo Casagrande ci parla di come si stanno allenando i gialloviola, le impressioni sulla ripresa nel 2021 e un primo bilancio in Prima categoria (girone G)

Nella foto, da sinistra: Lorenzo Casagrande, Ezio Meneghin e il preparatore dei portieri Mirsad Sarajlic.

Il punto sulla situazione, uno sguardo ai prossimi mesi e un primo bilancio stagionale. Questa volta ne parliamo con Lorenzo Casagrande, viceallenatore e team manager del San Martino Colle nel girone G di Prima categoria.

“Da adesso fino al 3 dicembre ci alleniamo individualmente rispettando il protocollo. Quindi niente partitella o possesso palla, ma solo lavoro aerobico e di forza. Alcuni giocatori si allenano al campo in due o tre sedute settimanali, altri invece in autonomia. Peraltro in questa stagione, ad eccezione delle domeniche di campionato, non abbiamo mai avuto a disposizione gli spogliatoi. La struttura infatti è usata anche dalle scuole. Dunque ognuno si è sempre fatto la doccia a casa sua. Per quanto riguarda i recuperi, a gennaio non avremo partite poiché le abbiamo disputate tutte e 6”.

Capitolo ripresa: il CRV ha intenzione di far ripartire i campionati il 7 febbraio, fermandosi poi al giro di boa. “Una stagione che si ferma alla fine del girone di andata è chiaramente incompleta sotto diversi aspetti. Faccio l’esempio delle inversioni di campo: ci sono società che in questa prima parte hanno rinunciato a disputare in casa alcune gare, confidando nell’inversione pure al ritorno. Ora invece c'è il rischio che alcune squadre finiscano l'andata con 7 gare tra le mura amiche e 10 in trasferta. Tuttavia se non si può fare altrimenti, ce ne faremo una ragione. A me comunque andrebbe bene giocare più partite, sfruttando i mercoledì sera. Apprezzo la volontà di disputare i playoff e i playout, con quest’ultimi che erano già nell’aria. Ovviamente stiamo parlando di decisioni non ancora certe, bisognerà valutare la situazione sanitaria. La mia sensazione è che a inizio 2021 si possa ripartire, me lo auguro almeno. Il 7 febbraio mi sembra una data ragionevole. Sarei partito anche prima, ma tutto sta al Covid e alla situazione negli ospedali: dipendiamo da cose più grandi di noi”.

I gialloviola del tecnico Ezio Meneghin sono a quota 10 punti in Prima G, per effetto di 15 gol fatti (7 di Luca Toffoli) e 7 subiti. “Abbiamo raccolto tre successi, un pareggio e due sconfitte – ricorda Casagrande – Le vittorie sono state frutto di buonissime prestazioni contro Cisonese (7-0), San Michele Salsa e Schiara. L’unico pareggio, 0-0 in casa con la Plavis, è giunto al termine di una partita totalmente dominata, con il nostro portiere inoperoso. L’unica prestazione a mio avviso non buona è quella in Alpago. D'altro canto con il San Gaetano abbiamo perso di misura all’ultimo minuto, ma poteva chiudersi in parità. Bilancio quindi positivo, in linea con gli obiettivi. Dispiace che la sosta forzata sia arrivata in un momento nel quale stavamo ingranando, essendo reduci da tre risultati utili consecutivi. Speriamo di ricominciare al più presto. Ci tengo a ringraziare tutta la società per l'impegno di questi mesi. Un grazie ai dirigenti e ai collaboratori che in questo periodo di "pausa" stanno lavorando giornalmente, insieme all'amministrazione comunale, per fornire il campo di allenamento di nuovi spogliatoi. Se la squadra sta facendo bene, è anche merito di chi lavora dietro le quinte”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 06/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03631 secondi