Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Treviso


Voce alle società. Il punto della situazione all'Union Feletto Vallata

Cesca: "Riprenderemo gli allenamenti un mese prima rispetto alla prossima gara. Favorevole a giocare solo l'andata, purché stabilito subito. Allargherei i playoff e i playout alle prime e alle ultime 8. Lo 0-3 a tavolino col Basalghelle? Abbiamo pagato un po' per tutti, ma contenti della scelta"

Il punto della situazione, uno sguardo ai prossimi mesi e un primo bilancio stagionale. Questa volta ne parliamo con Angelo Cesca (nella foto), allenatore dell’Union Feletto Vallata nel girone P di Seconda categoria.

“Con gli allenamenti siamo fermi da 20 giorni, come diverse società della zona. Probabilmente riprenderemo un mese prima rispetto alla prossima gara ufficiale, quando ci verrà comunicata la data”, racconta il mister, “Sin dall’inizio sono stato propenso a disputare solo il girone di andata: è una strada percorribile, però dovrebbero stabilirlo subito e non solo ventilarlo, così ci possiamo regolare. Il campionato purtroppo è già di per sé falsato: noi ad esempio non abbiamo più in rosa 4-5 titolari per ragioni legate al Covid. Ci siamo rifiutati di giocare con il Basalghelle perdendo a tavolino, oltre al punto di penalità. Inoltre ci sono squadre che hanno fatto inversioni di campo dando per scontato di ricambiare al ritorno, mentre ora qualcuno può ritrovarsi alla fine con 5 partite disputate in casa e 10 in trasferta, o viceversa”.

“Ovviamente dipendiamo dal coronavirus. Se la situazione sanitaria lo consentisse, secondo me il campionato si potrebbe giocare in febbraio, marzo e aprile, per poi dare spazio a playoff e playout allargati, in modo da rendere meno falsata la stagione. Ad esempio si potrebbe decidere di mandare ai playoff le prime 8 in classifica, e ai playout le ultime 8. Altrimenti si rischia che la sesta o la quintultima si lamentino. Fare metà ai playoff e metà ai playout a mio avviso sarebbe più corretto, però ribadisco che andrebbe stabilito subito”.

“Per quanto riguarda il bilancio di questo avvio, non è semplice dare un giudizio avendo disputato solo 4 partite - prosegue Cesca - di cui tre vinte (3-1 con l’Ardita Breda, 3-1 con l’Uniongaia, 2-1 con il Giavera) e una persa sul campo (1-2 con il Padernello). Nelle tre vittorie qualche episodio fortunato magari c’è stato, mentre l’unica sconfitta è arrivata in una partita che avremmo sicuramente meritato di vincere. Fa parte del calcio. Sono state 4 gare in grossa emergenza di formazione, problemi che avranno avuto pure gli avversari. La nostra classifica dice 8 punti, anziché 9, a causa della penalizzazione inflitta per non aver voluto giocare con il Basalghelle all’esordio (l’Union Feletto Vallata, insieme al Fregona, fece questa rumorosa scelta considerate le ripercussioni - soprattutto a livello lavorativo - che giocatori e membri dello staff rischiano in caso di isolamento fiduciario collettivo, ndr). In quel momento abbiamo pagato un po’ per tutti, ma siamo contenti della scelta”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 11/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



Il saluto del romanista Bryan Cristante alla Liventina

Bryan Cristante non dimentica le sue origini nel settore giovanile della Liventina (periodo 2006-2009). Il centrocampista classe 1995 della Roma, nativo di San Vito al Tagliamento, ha infatti inviato un messaggio di saluti a tutto l'ambiente biancoverde, con...leggi
23/01/2021






Promozione. Il difensore Fabio Fiorotto verso il Ponzano

Fabio Fiorotto (nella foto di qualche anno fa al Liapiave) è stato liberato dal Montello, di cui era capitano in Eccellenza. Il difensore classe 1990 è ora in trattativa con il Ponzano (Promozione), e pare che ci siano buone possibilit&agra...leggi
18/01/2021






Online il nuovo sito ufficiale dell'Union Feletto Vallata

L'Union Feletto Vallata, la cui prima squadra milita nel girone P di Seconda categoria, ha creato il suo nuovo sito ufficiale per rimanere ulteriormente in contatto con gli appassionati rossoverdi. Il sito è consultabile a questo indirizzo: ...leggi
14/01/2021




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07508 secondi