Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Voce alle società. Il punto della situazione con la Fulgor Trevignano

Il ds Martignago: "L'attività della prima squadra è sospesa. Se si giocasse solo l'andata, il mercato andrebbe chiuso subito. L'attuale girone F di Prima categoria è più competitivo rispetto al G dell'anno scorso"

Vai alla galleria

Il punto della situazione, uno sguardo ai prossimi mesi e un primo bilancio stagionale. Questa volta ne parliamo con Luca Martignago (nella foto a lato), direttore sportivo della Fulgor Trevignano nel girone F di Prima categoria.

“A Trevignano l’attività della prima squadra è sospesa, mentre proseguono gli allenamenti individuali con distanziamento nel settore giovanile, poiché i genitori hanno pagato le quote. Per la prima squadra attendiamo novità dall’alto. Se ci dicessero che da dicembre si può ripartire con gli allenamenti, lo faremo, visto che bisogna effettuare una nuova preparazione. Tuttavia non avremo recuperi a gennaio”, racconta il ds dei rossoneri.
“Sarà un campionato ambiguo: mi rendo conto che giocare solo l’andata da febbraio può essere l’unica alternativa - a maggior ragione con i gironi da 18 squadre - ma si rischia di creare degli squilibri. Io chiuderei subito il mercato, in modo da mantenere le rose uguali alla prima parte di stagione. Sono ottimista per febbraio, in qualche modo bisognerà ripartire. Sarà però dura per molte società: considerate le difficoltà economiche, alcuni sponsor si sono già tirati indietro, e non si può fargliene una colpa”.

L’unica vittoria della Fulgor Trevignano è arrivata nell’ultima gara disputata, lo scorso 25 ottobre contro la Virtus Romano. Il girone F è più competitivo rispetto al G dove eravate l’anno scorso?
“A mio avviso sì. Nell’attuale girone F vedo un maggior numero di formazioni attrezzate e si gioca di più a calcio. Il G della passata stagione, invece, era più fisico. Nel campionato in corso siamo partiti un po’ male (pareggi con Union Rsv e Salvatronda; sconfitte con Savio, Fontanivese e Ardisci e Spera) complici anche alcune assenze nelle prime giornate, dovute sia agli infortuni, sia a un paio di giocatori in quarantena per il Covid”.

Nell'immagine in galleria: Andrea Sartor, autore di 4 reti in questo campionato per la Fulgor, incalzato dai 3 sigilli di Fabio Mazzeo.

Galleria fotografica
  • Andrea Sartor
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 12/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03598 secondi