Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Voce alle società. Il punto della situazione con il Vedelago

Il ds Bizzotto: "La prima squadra è ferma. Tra i giocatori c'è il timore di finire in isolamento perché, oltre alla salute, va tutelato il lavoro. In Promozione abbiamo offerto buone prestazioni, ma raccolto pochi punti. Se si decidesse di giocare solo l'andata, per noi sarebbe penalizzante"

Vai alla galleria

Il punto della situazione, uno sguardo ai prossimi mesi e un primo bilancio stagionale. Questa volta ne parliamo con Massimiliano Bizzotto (foto a lato), che da settembre è il nuovo direttore sportivo del Vedelago nel girone D di Promozione, dopo l’esperienza all’Union Rsv.

“Ad oggi con la prima squadra siamo fermi. I ragazzi stanno svolgendo solo allenamenti individuali a casa, tramite il programma che mister Cecchin invia al lunedì: si tratta di 2-3 sedute settimanali dedicate alla parte fisica. Stiamo valutando se effettuare tra 10-15 giorni alcuni test in pista allo stadio, per vedere la condizione dei giocatori, ma è ancora tutto da confermare in base alle disposizioni delle autorità governative e sanitarie”, spiega Bizzotto, “Da parte dei ragazzi c’è la paura di finire in isolamento fiduciario e di perdere giorni di lavoro, un rischio che hanno corso a ridosso dell'ultima partita con il Lovispresiano (rinviata) complice un paio di casi di positività al Covid. Prima ancora dell’esito dei tamponi, avevamo sospeso l’allenamento non appena venuti a conoscenza dello stato febbrile dei due giocatori. Da quel momento non ci siamo più allenati. Il settore giovanile invece ha preso un’altra strada: nel rispetto delle normative, proseguono infatti gli allenamenti individuali con distanziamento e senza l’uso degli spogliatoi”.

Impressioni sulla ripresa dei campionati? “La vedo un po’ dura – afferma il DS – I contagi sono numerosi, e come detto c’è timore tra i ragazzi e nell’ambiente: ovviamente la voglia di ricominciare è tanta, ma bisogna tutelare sia la salute (alcuni magari hanno genitori anziani o con problemi), sia il lavoro. Difficile individuare una data di ripartenza, anche se è giusto abbozzarne una per avere almeno un’indicazione. Poi si valuterà in base all’andamento delle curve. In merito all’eventualità di disputare solo il girone di andata, per noi sarebbe penalizzante vista la nostra posizione in classifica: rimarrebbero poche partite a disposizione, nelle quali raccogliere molti punti. Ma nel caso faremo di necessità virtù, adeguandoci. A posteriori possiamo dire che la soluzione più giusta erano i gironi a 12 squadre”.

In Promozione D i biancocelesti del presidente Claudio Volpato hanno ottenuto una vittoria (4-3 sull’Union Qdp), un pareggio (1-1 col Ponzano) e tre sconfitte al cospetto di Vazzola (0-3), Godega (1-2) e Conegliano (0-1). Qual è il giudizio in campionato?
“Come punti non siamo soddisfatti. È un paradosso, poiché la squadra ha offerto buone prestazioni, qualcosa in più lo avrebbe meritato. La rosa comunque è stata costruita bene da Giorgio Bortolotto (al quale è subentrato Bizzotto, ndr), occorre solo avere un po’ di pazienza, trattandosi peraltro di un campionato strano a causa del coronavirus. Il gruppo è mediamente giovane: ci sono solo 2-3 pedine d’esperienza, gli altri invece sono compresi tra i 18-19 e i 22-23 anni. Siamo fiduciosi, i giovani hanno qualità e possono crescere in prospettiva. A mio avviso non servono grandi interventi sul fronte mercato. Un mese fa ci siamo mossi in uscita con la partenza di Chaibi, trasferitosi al Loreggia per trovare maggior spazio”, conclude Bizzotto.

Nella foto in galleria: Davide Tronchin, autore di tre gol in questo campionato.

Galleria fotografica
  • Simone Tronchin
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 19/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03823 secondi