Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Nuovo protocollo per la Serie D: ne parliamo con Stefano Frezza

Amministratore delegato della Prodeco Montebelluna

Del nuovo protocollo sanitario per la Serie D, questa volta ne parliamo con Stefano Frezza (nella foto), amministratore delegato della Prodeco Montebelluna.

Come avete accolto il nuovo protocollo?
"Gestire questa situazione, in continua e rapida evoluzione, è complicatissimo. Capiamo le difficoltà in cui si trova la Federazione. Quello che tutti vogliamo è portare a termine la stagione nel migliore dei modi perché il calcio giocato è la parte più gratificante per gli addetti ai lavori. Se questo può essere utile, ben venga. Certo, vengono richiesti sforzi personali ed economici importanti, ma ci auguriamo che tutto questo possa finire presto".

Con questo strumento sarà possibile portare a termine la stagione?
"Crediamo di sì. Significa monitorare in maniera costante il gruppo squadra isolando solo i casi positivi, come per le categorie professionistiche. Questo permetterà di giocare la maggior parte delle partite, senza incappare in continui rinvii. Il nostro girone è composto da 20 squadre e ciò comportava già di per sé 4 turni infrasettimanali. Se aggiungiamo i recuperi, la stagione rischia di diventare troppo dispendiosa e impegnativa per i giocatori, con il rischio di gravi infortuni di cui noi siamo già a conoscenza (Amarildo Gjoni, ndr). Con l'allineamento di questo fine settimana quasi tutte le squadre si metteranno alla pari con le partite".

In tutto quanto costeranno i tamponi per una società di Serie D?
"E' una delle note dolenti. A questi costi non preventivati si aggiunge l'assenza del botteghino, le mancate entrate del bar e la lontananza di alcuni sponsor. Ho già ribadito in altre sedi, che ritengo fondamentale che il credito d'imposta del 50% del bonus sponsorizzazioni diventi strutturale e non legato a questa congiuntura. La percentuale deve essere certa e non legata ad un plafond. Solo così potremmo avvicinare altri imprenditori amanti del calcio, ad aiutare i club a cuor "leggero". Il nostro presidente, Alberto Catania, con la sua azienda Prodeco Pharma, sta facendo sforzi incredibili e tutti noi ne siamo riconoscenti. Oltre a quanto fa per sostenere la Prodeco Calcio Montebelluna, ha già approvato, a proprie spese, la realizzazione di un campo sintetico in via Biagi. Stiamo aspettando di completare l'iter con l'Amministrazione Comunale per poter procedere con i lavori".

Vi aspettate un aiuto economico dalla Federazione?
"Pur capendo le difficoltà del momento, siamo consapevoli che il Governo debba tutelare molte categorie in difficoltà. Il calcio non è solo quello professionistico. Anzi, in Serie D, molti dei giocatori vivono di modesti compensi sportivi e sono padri di famiglia, come molti altri lavoratori. La Federazione deve aiutare i club che in qualche modo li mantengono".

Questo protocollo è sostenibile per le società dei campionati regionali?
"Credo che non sia possibile applicarlo. Per questioni gestionali ed economiche. Dall'Eccellenza in giù quasi tutti lavorano e si allenano di sera. Non possono sottrarre tempo prezioso per recarsi 48 ore prima a fare il tampone ogni settimana".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03361 secondi