Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il CastelbaldoMasi a Rovigo? Ne parliamo col "pres" Michele Ottoboni

"Si creerebbe un'alleanza tra più società. Ho voglia di fare calcio"

Da qualche settimana si parla dell’interessamento da parte di Michele Ottoboni (nella foto) verso la piazza di Rovigo. Il vulcanico presidente del Castelbaldo Masi ha già annunciato di voler lasciare i due piccoli paesi della Bassa Padovana, al termine di una favola calcistica che ha visto la squadra scalare le categorie fino all'Eccellenza.

Oggi i media locali rodigini sono tornati a scrivere del suo possibile trasferimento nel capoluogo polesano, prevedendo un’unione tra più società e la presenza di più squadre, di cui una in Eccellenza grazie al titolo del Castelbaldo Masi. Si giocherebbe eventualmente allo stadio “Gabrielli” di Rovigo (ci sarà un bando per aggiudicarselo).

In merito alla trattativa, abbiamo contattato il patron Ottoboni per capire a che punto è la situazione per questo 'matrimonio'.
“Siamo al primo fidanzamento, dobbiamo ancora conoscere i genitori”, esordisce scherzosamente, “Domani avremo un incontro dal commercialista, la prossima settimana un’altra riunione. Penso sia ancora prematuro parlarne. Da parta mia la voglia di fare calcio c’è, e di andare via da Castelbaldo Masi pure. A Rovigo si potrebbe creare un’alleanza tra diverse società locali, con squadre in categorie diverse: una in Eccellenza (nome da definire: forse Nuovo Rovigo o Rovigo 2021?), il Granzette in Prima categoria, il Duomo in Seconda, ma anche il calcio a 5 femminile e alcuni atleti disabili che hanno sposato il nostro progetto. In tutto si creerebbe un circolo di 400-500 tesserati”.

“Se l’operazione andasse in porto - prosegue Ottoboni - i primi giocatori che verranno contattati saranno quelli del luogo o dei paesi limitrofi. Sarebbe bello portarli a giocare in città. Siamo una cordata importante di imprenditori, che vuole riportare Rovigo in palcoscenici importanti come la Serie D e C. Quando una formazione viene costruita per vincere, anche il pubblico risponde 'presente', come è accaduto al Castelbaldo Masi. Ci tengo a ringraziare le altre società che farebbero parte dell’unione: dai Grandi Fiumi del presidente Cittante - che mi ha interpellato per propormi questa unione - al Granzette, passando per Duomo, San Bortolo e l’Associazione uguali diversamente”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 30/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04168 secondi