Eccellenza A. I "top 11" della settimana per Ennio Dalla Fina
Un commento dopo la seconda giornata da parte del direttore sportivo dello Schio, e uno sguardo al prossimo turno
Vai alla galleriaIn Eccellenza è andata in archivio la seconda giornata di campionato. Sulla base degli highlights, delle cronache e dei commenti tra gli addetti ai lavori, abbiamo chiesto una “Top 11” del girone A ad Ennio Dalla Fina, direttore sportivo dello Schio, il quale però ha preferito non inserire giocatori della propria squadra (vedi immagine in galleria).
A Dalla Fina chiediamo anche un commento dopo i risultati dell’altro ieri.
“Già prima di iniziare immaginavo un torneo molto equilibrato e avvincente. Qualche società magari si è iscritta per testare i giocatori in vista della prossima stagione, ma la gran parte delle squadre punta a vincere. Non c’è una designata alla vittoria finale. Il Vigasio che abbiamo affrontato ha sicuramente una buona rosa, ma so della bontà anche di altre formazioni. Ogni domenica i risultati sono incerti, penso ci sarà una volata fino all’ultimo turno. Mi auguro che lo Schio rimanga il più a lungo possibile in partita, nonostante un organico totalmente rinnovato, quindi con meccanismi ancora da oliare. Nella prossima giornata affronteremo il San Martino Speme: sarà un test per valutare questa compagine che ha cominciato bene il suo cammino”.
Il ds torna sulla sconfitta a Vigasio.
“Siamo stati un po’ penalizzati da qualche decisione arbitrale, la gara poteva mettersi in un altro modo se fossimo rimasti in superiorità numerica. Di fronte avevamo comunque un avversario che, con gli elementi a disposizione, potrebbe fare già adesso la Serie D”.
Una possibile sorpresa?
“Mi piace il Camisano. È la squadra che ha cambiato di meno ed è organizzata, grazie a un allenatore molto bravo come Federico Molinari. Buttano sempre il cuore oltre l’ostacolo, ma anche i nostri ragazzi ci stanno mettendo grande entusiasmo”.
Scritto da Alberto Zamprogno il 27/04/2021














