L'Union Qdp sceglie di rimanere in Promozione. Ecco staff e acquisti
La società del presidente Pierpaolo Andreola punta sulla linea della continuità. Panchina a Simone Binotto, in arrivo Michele Benetton, Alessandro Beccia e Giovanni Martina. Ne consegue che il Caorle La Salute è ripescato in Eccellenza

Attraverso la voce del presidente Pierpaolo Andreola (nella foto), l’Union QdP conferma la propria permanenza in Promozione. Dunque la società del Quartier del Piave declina l'opportunità del ripescaggio, al quale aveva diritto, e al suo posto salirà in Eccellenza il Caorle La Salute, cioè la prima delle escluse nella graduatoria di merito pubblicata la scorsa settimana.
"Lo scorso anno abbiamo aperto un nuovo triennio e l'inserimento nella graduatoria di un ripescaggio certo in Eccellenza è stato motivo di orgoglio e gratificazione per il lavoro svolto, ma - prosegue Andreola - rimangono invariati i nostri programmi societari, che puntano ad una annata di soddisfazioni e maturazione dei ragazzi del settore giovanile".
Il mister della prima squadra sarà Simone Binotto (lo avevamo anticipato come indiscrezione alcune settimane fa), proveniente dalla Juniores, che merita per i risultati ottenuti la categoria Promozione. "E' stata da sempre la nostra prima scelta perché riteniamo che per la ripartenza siano necessarie qualità tecniche ed umane e tanto entusiasmo, e Simone è il profilo ideale".
"Nel mercato estivo abbiamo svolto un ottimo lavoro confermando della rosa dell'anno scorso i ragazzi di nostro interesse ed inserendo tre pezzi pregiati: Giovanni Martina (ex QdP e Godega), Michele Benetton (ex Liapiave e Vazzola) e Alessandro Beccia (ex QdP e Conegliano)".
A loro si aggiungono Simone Gerlin attaccante di razza e Selmani (direttamente dal Careni Pievigina). “Rimaniamo comunque vigili sul mercato per impreziosire la rosa con un ulteriore ingresso in attacco".
Entrano a far parte dello staff tecnico Manuel Visentin preparatore dei portieri, mister Fruscalzo per la Juniores e ritornerà a collaborare con l’Union QdP Lorenzo Faccini (preparatore portieri professionisti).
Conclude il presidente Andreola: "Tante novità che porteranno certamente preparazione e conoscenza tecnica a disposizione dei ragazzi delle nostre squadre, abbinata al grande entusiasmo dell’intera società che mai è venuto a mancare nemmeno nei momenti più difficili, e di questo ringrazio di cuore tutti dirigenti e collaboratori".
