Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza: Eclisse nel segno della continuità. Ecco rosa e staff

Il ds Fabio De Martin: "Ci avviciniamo alla nuova stagione con le grandi incertezze legate al Covid"

Stasera alle 19 a Solighetto si raduna l’Eclisse Careni Pievigina. L’inizio della preparazione per la nuova stagione in Eccellenza sarà agli ordini di mister Stefano Della Bella, al suo quinto anno consecutivo a Pieve.

“Partiamo all’insegna della continuità, sia nello staff tecnico, sia per quanto riguarda la rosa visto che al momento gli acquisti sono soltanto 4: Diomandè, De Min, Bellè e Tomasi”, osserva il direttore sportivo Fabio De Martin (nella foto). “Ci avviciniamo alla nuova stagione con le grandi incertezze legate al Covid, spero si faccia chiarezza al più presto. Credo si andrà verso il green pass anche per le attività sportive all’aperto: chi preferisse non vaccinarsi ma volesse giocare, sarebbe altrimenti obbligato ad effettuare tamponi ripetutamente, con dei costi non indifferenti a carico di ognuno”.

Al DS chiediamo inoltre un commento sui tre gironi a 14 squadre: “Se gli organici saranno individuati in base al criterio della vicinanza geografica, dovremmo trovarci in un girone bello tosto, con tante squadre che lottano per il vertice come Treviso, Portomansuè e Portogruaro. Poi può sempre scapparci la sorpresa, vedi lo Spinea. Di primo acchito non avevo ben capito la scelta dei gironi a 14, pensavo fosse meglio farne due da 17. Tuttavia, non sapendo a cosa si va incontro col virus, è preferibile un campionato più snello per dare spazio ad eventuali soste e recuperi. Il Comitato regionale avrà l’obiettivo di ritornare al più presto ai gironi da 16: tre retrocessioni per girone però sono tante, in pratica il 20% delle formazioni scende in Promozione. Da questo punto di vista viene da chiedersi se sia giusto aver ripescato 8 società”.

Rosa 2021/2022

Portieri: Matteo Della Coletta (confermato), Davide Casagrande (confermato), Mattia Da Re (aggregato), Antonio Magagnin (aggregato).

Difensori: Manuel Segat (confermato), Filippo Mognon (confermato), Riccardo Moretti (confermato), Davide Floris (confermato), Lorenzo Francesconi (dalla Juniores), Federico De Min (dal Colorno), Alessandro Longo (confermato), Filippo Tuan (aggregato dalla Juniores).

Centrocampisti: Francesco De Faveri (confermato), Mustafà Diomandè (dal Treviso), Christian Damuzzo (confermato), Thomas Dalla Vedova (confermato), Nicola Tomasi (dal Valbrenta), Gianluca Riva (confermato), Davide Tonon (confermato), Angelo Casagrande (dalla Juniores).

Attaccanti: Samuele Bellè (dal Cartigliano), Stefano De Zotti (confermato), Mattia Pompeo (confermato), Gianluca Frozza (confermato), Jurgen Janko (confermato), Adama Sanè (aggregato dalla Juniores).

Staff

Allenatore: Stefano Della Bella
Allenatore in seconda: Enzo Sarcinelli
Preparatore atletico: Stefano Gallini
Preparatore portieri: Gianluca Da Rodda
Accompagnatore ufficiale: Alessio De Martin
Osservatore: Matteo Merlo
Fisioterapista: Alessandro Pancot

Amichevoli o allenamenti congiunti
venerdì 6 agosto alle 19.45 a Cordignano, giovedì 12 agosto alle 17.00 a Pieve di Soligo con la Primavera del Pordenone, sabato 21 agosto alle 10.30 a Chions, mercoledì 25 agosto alle 21.45 semifinale con il Conegliano al torneo di Cappella Maggiore, venerdì 27 agosto alle 20.00 o 21.45 finale al torneo di Cappella Maggiore, mercoledì 1° settembre con l’Unione Limana Cavarzano in sede e orario da definire.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Promozione. Due nuovi rinforzi a centrocampo per il Campigo

In Promozione due nuovi acquisti classe 2002 per il Campigo, che rafforza il centrocampo con Tommaso Navarra (a sinistra nella foto) e Francesco Venturin (a destra), entrambi provenienti dal Giorgione, a conferma dei buoni rapporti di collaborazione con i rossostel...leggi
18/09/2021

Serie D. Il Montebelluna puntella la difesa con Scandilori

Trova sistemazione un altro giocatore in uscita dalla Manzanese. L'esterno sinistro Matteo Scandilori (nella foto) è stato infatti tesserato dalla Prodeco Montebelluna in Serie D.Classe 1998, ha vestito le maglie di Este, Sandonà, Liventina, Campodarsego, Union Clodiense...leggi
18/09/2021



Eccellenza. La Curva Sud del Treviso sceglie di non presenziare

La Curva Sud "Fabio di Maio", che rappresenta il tifo più caldo del Treviso Calcio, ieri ha pubblicato un comunicato con il quale spiega la decisione di non presenziare allo stadio. Una scelta dettata dalle restrizioni anti-Covid, con la speranza che il prima possibile si possa tornare alla normalità....leggi
17/09/2021




Serie D. Montebelluna: operazione riuscita per Luca Spagnol

Operazione al crociato riuscita per Luca Spagnol, giocatore della Prodeco Montebelluna (Serie D) che si era infortunato in allenamento lo scorso 4 settembre. La società biancoceleste ha reso noto che l'esterno classe 2000 si è sottoposto ieri mattin...leggi
14/09/2021


Terza: calendari di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza

Dopo quello della Delegazione di Venezia, diramati anche i calendari di Terza categoria 2021/2022 per il campionato di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza. Al momento manca all'appello solo il calendario di Bassano.Campionati al via il 19 settembre, tranne a Rovigo dove si parte...leggi
10/09/2021



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08780 secondi