Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza: Eclisse nel segno della continuità. Ecco rosa e staff

Il ds Fabio De Martin: "Ci avviciniamo alla nuova stagione con le grandi incertezze legate al Covid"

Stasera alle 19 a Solighetto si raduna l’Eclisse Careni Pievigina. L’inizio della preparazione per la nuova stagione in Eccellenza sarà agli ordini di mister Stefano Della Bella, al suo quinto anno consecutivo a Pieve.

“Partiamo all’insegna della continuità, sia nello staff tecnico, sia per quanto riguarda la rosa visto che al momento gli acquisti sono soltanto 4: Diomandè, De Min, Bellè e Tomasi”, osserva il direttore sportivo Fabio De Martin (nella foto). “Ci avviciniamo alla nuova stagione con le grandi incertezze legate al Covid, spero si faccia chiarezza al più presto. Credo si andrà verso il green pass anche per le attività sportive all’aperto: chi preferisse non vaccinarsi ma volesse giocare, sarebbe altrimenti obbligato ad effettuare tamponi ripetutamente, con dei costi non indifferenti a carico di ognuno”.

Al DS chiediamo inoltre un commento sui tre gironi a 14 squadre: “Se gli organici saranno individuati in base al criterio della vicinanza geografica, dovremmo trovarci in un girone bello tosto, con tante squadre che lottano per il vertice come Treviso, Portomansuè e Portogruaro. Poi può sempre scapparci la sorpresa, vedi lo Spinea. Di primo acchito non avevo ben capito la scelta dei gironi a 14, pensavo fosse meglio farne due da 17. Tuttavia, non sapendo a cosa si va incontro col virus, è preferibile un campionato più snello per dare spazio ad eventuali soste e recuperi. Il Comitato regionale avrà l’obiettivo di ritornare al più presto ai gironi da 16: tre retrocessioni per girone però sono tante, in pratica il 20% delle formazioni scende in Promozione. Da questo punto di vista viene da chiedersi se sia giusto aver ripescato 8 società”.

Rosa 2021/2022

Portieri: Matteo Della Coletta (confermato), Davide Casagrande (confermato), Mattia Da Re (aggregato), Antonio Magagnin (aggregato).

Difensori: Manuel Segat (confermato), Filippo Mognon (confermato), Riccardo Moretti (confermato), Davide Floris (confermato), Lorenzo Francesconi (dalla Juniores), Federico De Min (dal Colorno), Alessandro Longo (confermato), Filippo Tuan (aggregato dalla Juniores).

Centrocampisti: Francesco De Faveri (confermato), Mustafà Diomandè (dal Treviso), Christian Damuzzo (confermato), Thomas Dalla Vedova (confermato), Nicola Tomasi (dal Valbrenta), Gianluca Riva (confermato), Davide Tonon (confermato), Angelo Casagrande (dalla Juniores).

Attaccanti: Samuele Bellè (dal Cartigliano), Stefano De Zotti (confermato), Mattia Pompeo (confermato), Gianluca Frozza (confermato), Jurgen Janko (confermato), Adama Sanè (aggregato dalla Juniores).

Staff

Allenatore: Stefano Della Bella
Allenatore in seconda: Enzo Sarcinelli
Preparatore atletico: Stefano Gallini
Preparatore portieri: Gianluca Da Rodda
Accompagnatore ufficiale: Alessio De Martin
Osservatore: Matteo Merlo
Fisioterapista: Alessandro Pancot

Amichevoli o allenamenti congiunti
venerdì 6 agosto alle 19.45 a Cordignano, giovedì 12 agosto alle 17.00 a Pieve di Soligo con la Primavera del Pordenone, sabato 21 agosto alle 10.30 a Chions, mercoledì 25 agosto alle 21.45 semifinale con il Conegliano al torneo di Cappella Maggiore, venerdì 27 agosto alle 20.00 o 21.45 finale al torneo di Cappella Maggiore, mercoledì 1° settembre con l’Unione Limana Cavarzano in sede e orario da definire.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03719 secondi