Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Meno 5 al via! L'analisi di Mauro Tossani sul girone C di Eccellenza

L'ex allenatore del Liapiave: "Portomansuè, Portogruaro e soprattutto il Treviso hanno una marcia in più rispetto alle altre. Opitergina e Vittorio possibili outsider. Capocannoniere? Direi Furlan o Maccan"

Domenica 19 settembre alle 15.30 scatta il nuovo campionato di Eccellenza. Per un'analisi del girone C abbiamo puntato sull’usato sicuro, interpellando Mauro Tossani (nella foto), allenatore con alle spalle una lunghissima carriera; ultima esperienza al Liapiave.

Mister, chi vede più attrezzato per la vittoria finale?
“Secondo me tre squadre hanno una marcia in più rispetto alle altre: prima fra tutte il Treviso, poi Portomansuè e Portogruaro. Dietro di loro vedo due possibili outsider: una che mi intriga molto è il Vittorio Falmec, che ha preso giocatori interessanti, ha una rosa ampia e giovani bravi; l’altra è l’Opitergina, che ha scelto un allenatore giusto e abituato a vincere (Francesco Feltrin, ndr), inoltre a Oderzo è arrivato un attaccante come Denis Maccan capace di garantire la doppia cifra in queste categorie”.

Liapiave e Liventina?
“Sul Liapiave metterei un punto di domanda, a mio avviso è una squadra non ancora completa perché le manca qualcosina nel reparto arretrato. La Liventina è molto giovane, penso farà divertire chi andrà a vederla allo stadio, anche se non la ritengo da primi posti in classifica”.

Istrana ed Eclisse Careni Pievigina?
“Ormai sono due realtà consolidate, che sanno mantenere la categoria senza rischiare. La partecipazione agli eventuali playoff sarebbe il massimo obiettivo raggiungibile”.

Un’altra sua ex squadra è il Sandonà.
“Conosco alcuni ragazzi che ho allenato o con cui ho giocato contro. In panchina c’è Giulio Giacomin, mio ex giocatore e all’esordio in Eccellenza. Rappresentano un’incognita e sono curioso di vederli. Il Sandonà può contare sull’ottima coppia a metà campo Fortunato-Scroccaro. Altre coppie di mediani forti sono Pagan-Soncin al Treviso e Grandin-Carraro al Portomansuè”.

Le altre veneziane/sandonatesi?
“Conosco meno Real Martellago e Caorle La Salute. Teoricamente, ma ho pochi elementi per giudicare, il neopromosso Caorle lotterà per salvarsi probabilmente insieme a Montello e Union Pro”.

Se dovesse scommettere, chi vincerà la classifica cannonieri?
“Vado sull’usato sicuro: direi uno tra Federico Furlan del Portomansuè e Maccan dell’Opitergina. Non sono più giovanissimi, ma segnano sempre”.

Un giovane da tener d’occhio?
“Ce ne sono diversi, ad esempio Enrico Tarzariol del Vittorio Falmec, terzino classe 2004, che domenica in Coppa Italia ha pure segnato”.

È disponibile a subentrare su qualche panchina?
“A 66 anni deve essere una proposta intrigante, quindi una società che punta a vincere. Il mio augurio è che ci sia un campionato che abbia un inizio e una fine normale, per tornare a giocare a calcio come prima del Covid”.

La prima giornata di Eccellenza C
Caorle La Salute - Treviso
Liapiave - Istrana
Liventina - Eclisse Careni Pievigina
Montello - Portomansuè
Portogruaro - Opitergina
Sandonà - Real Martellago
Vittorio Falmec - Union Pro

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 14/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03773 secondi