Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza. La Curva Sud del Treviso sceglie di non presenziare

Il tifo caldo biancoceleste attende tempi migliori riguardo le restrizioni anti-Covid. La società: "Ci mancherete, ma rispettiamo la scelta"

La Curva Sud "Fabio di Maio", che rappresenta il tifo più caldo del Treviso Calcio, ieri ha pubblicato un comunicato con il quale spiega la decisione di non presenziare allo stadio. Una scelta dettata dalle restrizioni anti-Covid, con la speranza che il prima possibile si possa tornare alla normalità.

"Dopo un anno di distanza forzata e alla vigilia della nuova stagione, ci troviamo costretti a prendere una decisione riguardo alla nostra presenza allo stadio. Premettendo che non abbiamo la volontà di argomentare sulla questione vaccini e Green Pass, lasciando ad ognuno la libertà di pensare ed agire come meglio crede, possiamo invece dire la nostra su come è diventato vivere lo stadio. Crediamo infatti che dover esibire un certificato per entrare, dover rispettare distanze e stare seduti con la mascherina, faccia venire meno quei valori di aggregazione e passione che si devono provare in curva. Inoltre l’esigua capienza degli stadi del campionato di eccellenza e l’obbligo del Green Pass, rendono impossibile l’ingresso per tutti noi e questo non possiamo accettarlo.
Quindi, nonostante ci sia la voglia di tornare al nostro posto al fianco del Treviso, fino a quando non saremo liberi di tifare e di stare allo stadio a modo nostro, decidiamo di non essere presenti. Consci del fatto che sia una scelta complicata, portiamo avanti il nostro ideale, per il bene della Curva e dei fioi che ne fanno parte. Ognuno è libero di seguire e sostenere la squadra, seppur in maniera diversa, senza quel tifo organizzato e quelle iniziative che ha sempre portato avanti la Curva Sud. Una realtà come la nostra, che è riuscita ad andare avanti nonostante fallimenti e categorie infime, non può subire multe o diffide, derivanti dall’applicazione di norme tanto ambigue quanti discutibili.
Con la speranza che prima possibile si possa tornare alla normalità, invitiamo tutti quanti a fare il possibile per dimostrare l’attaccamento al gruppo ed ai nostri colori".
CURVA SUD FABIO DI MAIO

In relazione al comunicato della Curva Sud, oggi la società Treviso FBC 1993 ha pubblicato un messaggio sui propri canali social:

"Ci mancherà sentire i cori, l’affetto, il sostegno della Curva Sud Fabio di Maio.
La forza di andare avanti sempre, anche quando ci son state situazioni difficili ha supportato la squadra con grande attaccamento.
Rispettiamo la scelta, augurandoci che le limitazioni imposte da questa pandemia possano presto venir meno per intonare tutti assieme: siamo la forza del treviso
Avanti tutta fioi!
Dimostrateci sempre il vostro affetto!"
La dirigenza Treviso FBC 1993

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03508 secondi