Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda. Mario Valcarenghi: "4-5 squadre possono vincere il girone S"

Il ds del Postioma Porcellengo analizza anche l'avvio dei biancoverdi, reduci dal 2-2 di San Floriano e già qualificati ai trentaduesimi di Coppa

Nel girone S di Seconda categoria è andata in archivio la prima giornata di campionato. Per avere un'idea più chiara sui valori delle squadre servirà almeno un mese, ma intanto abbiamo chiesto una prima analisi a Mario Valcarenghi (nella foto), direttore sportivo del Postioma Porcellego che l'altro ieri ha debuttato pareggiando a San Floriano. I biancoverdi di mister Gianluigi Furlan sono invece già matematicamente qualificati ai trentaduesimi del Trofeo Veneto.

"Il girone S è molto difficile perché a mio avviso ci saranno 4-5 formazioni che, sulla carta, possono aspirare alla vittoria del campionato", sostiene Valcarenghi, "Prima di tutto il Città di Asolo. Poi il Fossalunga, che nelle ultime stagioni ha sempre navigato ai vertici della classifica: ha mantenuto una rosa più competitiva, senza dimenticare che quest'estate ha rinunciato al ripescaggio in Prima categoria. Quindi il Bessica, che domenica ha pareggiato 2-2 proprio col Fossalunga. Un'altra è il neopromosso Carbonera, e in questo gruppo ci inseriamo anche noi. Sono sconcertato dalla cancellazione dei playoff, sarà più difficile cercare la promozione".

Nella prima giornata di campionato è maturato un 2-2 a San Floriano.
"C'è del rammarico da parte nostra, perché loro hanno tirato in porta solo una volta. Un gol è infatti su autorete. Il campo di San Floriano è piuttosto piccolo, le dimensioni non sono ideali per il nostro tipo di gioco. E' stata una battaglia. Comunque anche il San Floriano ha un buon organico, con alcuni elementi di categoria superiore a cominciare dal centravanti Frimpong, che un anno fa in 5 gare aveva già realizzato 6 gol".

Nel prossimo turno di campionato c'è il Fanzolo.
"Giocheremo a Postioma, visto che a Porcellengo il manto erboso è in fase di rifacimento. Nelle ultime annate il Fanzolo si trovava in bassa classifica, ora però da quello che so si sono rinforzati grazie anche all'arrivo in panchina di Luca Artuso, ex Padernello e Paese".

Il Postioma Porcellengo ha già vinto il proprio quadrangolare di Coppa, sarà quindi ininfluente la sfida di mercoledì 29 settembre con il Quinto di Treviso, che è secondo in classifica a -4.
"Puntiamo a tenere vivo il più possibile il cammino in Coppa. In fin dei conti sono solo 6 partite verso la finale. Tuttavia sappiamo che è molto difficile perché resteranno in corsa le squadre più competitive del Veneto. Ai trentaduesimi (13 ottobre) affronteremo la vincitrice del quadrangolare 51: Fulgor Massanzago o Fratte Rondinelle".

Per risultati, classifica e prossimo turno di Seconda S clicca qui

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Parè: Ernesto Soldan torna in panchina. Simone Piccoli nuovo RSG

Nella foto a lato, da sinistra: Simone Piccoli, Matteo Zanon, Tonino Bugia, Lorenzo Bedin e Claudio Zanchetta.Nella galleria in basso: Ernesto Soldan. Importanti novità a Parè. A causa di impreviste difficoltà iniziali nel progetto di rilancio dopo la retrocessione in ...leggi
03/07/2025



Fontanelle: presentato lo staff e definiti tre ulteriori acquisti

Nella foto a lato da sinistra: Cancian, Forest, Cattai, Minetto, Murè, Gheller e Cattelan.Nella galleria in basso: alcuni componenti dello staff insieme al presidente onorario Livio Cavinato. Nelle altre foto Curtolo e due acquisti già segnalati nei giorni scorsi, ossia Bertocco e Gurnari. ...leggi
02/07/2025




Serie D. Il Conegliano puntella la difesa con Orlando Ndoj

Nella foto, da sinistra: il direttore generale dell'area tecnico-sportiva Nicola Fornasier, Orlando Ndoj e il direttore sportivo Carlo Casagrande. Un altro giocatore ex Calvi Noale seguirà l'allenatore Nico Pulzetti al Conegliano neopromosso in Serie D...leggi
02/07/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04032 secondi