Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Promozione. Sagittaria-Fossalta non si recupera: è 3-0 a tavolino

Gli ospiti non si sono presentati perché avevano tre positivi al Covid

Domenica scorsa il derby Julia Sagittaria - Fossalta Piave del campionato di Promozione (girone E) non si è giocato a causa di alcuni positivi al Covid nel gruppo squadra degli ospiti.
Emerge che i positivi erano tre, un numero inferiore a quello stabilito dalla circolare del CRV per ottenere il rinvio della gara, inoltre non si trattava di due portieri.
In assenza, a quanto pare, di un isolamento collettivo imposto dalle autorità sanitarie, il giudice sportivo si è visto costretto a sancire la sconfitta a tavolino al Fossalta, precisando di non voler infliggere ulteriori sanzioni viste le attenuanti dovute alla pandemia.
Grazie a questi tre punti la Julia Sagittaria rafforza il terzo posto in classifica, portandosi a due lunghezze dalla vicecapolista Fiori Barp Mas e a -4 dalla battistrada Unione Limana Cavarzano.

Questa la delibera:

Riferisce l'Arbitro che la società Fossalta Piave non si è presentata per la disputa della gara del 19.12.2021 contro la società Julia Sagittaria. Il dirigente intervenuto successivamente, Nacca Andrea, ha precisato che la società, da lui rappresentata, aveva deciso di non partecipare a causa della positività al Covid di tre giocatori della rosa.
Nella documentazione consegnata all'Arbitro non sono rinvenibili i requisiti richiesti perché possa essere ritenuta la causa di forza maggiore, sia per numero di soggetti infetti (5 giocatori) sia per ruolo (due portieri). La mancata partecipazione, quindi, va considerata non giustificabile. La situazione pandemica, che imbarazza oggettivamente la gestione delle squadre di calcio, consente di ritenere la sussistenza di attenuanti ai fini dell'applicazione dell'entità e del numero delle sanzioni.
P.Q.M. il GS delibera di applicare alla società Fossalta Piave la sanzione della perdita della gara col punteggio Julia Sagittaria - Fossalta Piave 3 a 0, esclusa ogni altra prevista.

Per risultati, classifica e prossimo turno di Promozione E  clicca qui

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04132 secondi