Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Tornei Marca 2022: ecco squadre, campi e date. Sabato i sorteggi!

Dopo due anni di sosta dovuta al Covid, ritornano il "memorial Antonio Gallego" e il "memorial Alberto Liziero" (categorie Juniores). In tutto 32 formazioni con 8 sedi: apertura il 27 aprile a Castagnole di Paese e chiusura il 14 giugno a Vittorio Veneto. Quest'anno non si giocano, invece, i tornei di Allievi e Giovanissimi

Dopo due anni di sosta, dovuta alla pandemia, in primavera ritornano i tornei giovanili "Marca Trevigiana", nello specifico con il 15° torneo nazionale "memorial Antonio Gallego" e il 41° torneo regionale Marca Trevigiana "memorial Alberto Liziero".

Complici il particolare momento e le restrizioni anti-Covid, nell'edizione 2022 non si giocheranno i tornei "Rosada" (Giovanissimi Under 15) e "Cattarin" (Allievi Under 17).

I due tornei, organizzati in collaborazione con la società Città di Paese, vedono ai nastri di partenza 32 squadre in tutto, di cui 16 nel "Gallego", appartenenti a società di Lega Pro e Dilettanti (Juniores nazionali e Regionali élite), e 16 nel "Marca", appartenenti a società della Lnd che hanno partecipato o meno ai campionati Juniores regionali e/o provinciali in questa stagione.

Da un punto di vista geografico, si contano 29 formazioni della provincia di Treviso, una della provincia di Vicenza, una di Venezia e una di Padova.

I due tornei prevedono 4 gare di qualificazione per ogni squadra; poi quarti, semifinali e finali. Complessivamente si disputeranno 78 gare spalmate su 39 serate.

Nella fase di qualificazione ognuno dei 4 turni sarà composto da 16 gare, distribuite su 8 campi di gioco, tutti in provincia di Treviso, vale a dire: Caerano San Marco, Castagnole di Paese, Cordignano, Giavera del Montello, Istrana, Ponzano Veneto, Salgareda e Vittorio Veneto.

Nel "Gallego" saranno impiegati giocatori nati dall'1/1/2003, con l'obbligo di almeno due calciatori nati dall'1/1/2004 e uno nato dall'1/1/2005; sarà consentito utilizzare un solo giocatore fuori quota nato dall'1/1/2002. Sono ammessi, altresì, tre prestiti nati dall'1/1/2004.
Nel "Marca Trevigiana - Memorial Liziero" saranno impiegati calciatori nati dall'1/1/2003, con massimo due fuori quota nati dall'1/1/2001. C'è la possibilità di avere tre prestiti nati dall'1/1/2003.

I regolamenti sono consultabili sul sito www.torneimarcatrevigiana.it, oppure clicca qui per il Gallegoclicca qui per il Marca.

Sarà evidenziato il Fair Play, dentro e fuori dal campo, prima, durante e dopo la gara, con l'assegnazione di due premi specifici offerti dall'UNVS (Veterani dello Sport) di Treviso e dal Panathlon Club di Treviso.

L'apertura dei due tornei avverrà mercoledì 27 aprile a Castagnole di Paese. Le finali si svolgeranno martedì 14 giugno a Vittorio Veneto.

Come da tradizione, alla serata di presentazione dei due tornei (che si terrà il 21 aprile a Vittorio Veneto), il Comitato organizzatore assegnerà 5 premi di riconoscimento a personalità sportive meritevoli (dirigenti federali o di società, tecnici, arbitri) che operano nel mondo del calcio dilettantistico, intitolati a Berengario Ortis, Andrea Agnoletto, Antonio Gallego, Ennio Cattarin e Lino Lorenzon .

Squadre partecipanti all'edizione 2022

41° torneo Marca Trevigiana - "memorial Liziero"
Ardita Breda
Barbisano Eclisse
Caerano
Cordignano
Fossalunga
Istrana
Cappella Maggiore
Casier Dosson
Cisonese
Conegliano 1907
F.C. Conegliano
Giavera
Lovispresiano
Opitergina
Vazzola
Vitt San Giacomo

15° torneo "memorial Gallego"
Istrana
Eclisse Careni Pievigina
Giorgione
Liapiave
Liventina
Mestre
Padova
Ponzano
Portomansuè
Prodeco Montebelluna
Team Biancorossi
Treviso Fbc
Union Eurocassola
Union Pro
Villorba
Vittorio Falmec

Dopodomani, sabato 5 marzo, alle ore 10.30 a Castagnole (presso la sede del Città di Paese) si svolgeranno i sorteggi per la fase di qualificazione.

Come da tradizione Venetogol seguirà ogni serata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








Ad oggi nessun ripescaggio in Serie D, nemmeno per il Giorgione

Ad oggi nessun ripescaggio disponibile in Serie D: lo ha stabilito la Lega nazionale dilettanti. Il totale, già in sovrannumero rispetto alla quota base di 162 squadre (cioè 9 gironi da 18) è infatti pari, precisamente 166 squadre, dunque per ora non viene ripescata nemmeno la prima in graduator...leggi
04/08/2022






Il nuovo Fanzolo è pronto a ripartire dalla Seconda categoria

Nella foto a lato: il Fanzolo alla presentazione dell'altra sera. Nella galleria in basso: il presidente Renzo Torresin con Riccardo Dal Bello che indossa la nuova maglia, e i festeggiamenti dopo il playout vinto a Vidor. In casa Fanzolo è ancora fresco l'entusiasmo per la salvezza conquistata in ...leggi
25/07/2022





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03432 secondi