Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza. Per l'Arcella 0-3 a tavolino ma anche un punto di penalità

Ufficializzata la vittoria per l'Albignasego dopo l'errore dei bianconeri in occasione di una sostituzione. Giorgione capolista a +4, Bassano e United Borgoricco Campetra a -3 dal secondo posto

Come era nell'aria, il giudice sportivo ha decretato il 3-0 a tavolino per la gara di Eccellenza Albignasego-Arcella di 10 giorni fa (era terminata 1-1), dovuto all'errore dell'Arcella con una sostituzione, dopo la quale la squadra di Padova è rimasta in campo senza un fuoriquota obbligatorio.

Oltre a togliere il punto maturato sul campo, il giudice ha però inflitto anche un punto di penalizzazione ai bianconeri di mister Davide Tentoni, dunque la nuova classifica del girone B nella parte alta è questa:

Giorgione 44 punti
Arcella 40
United Borgoricco Campetra 37
Bassano 37
Camisano 35

Ricordiamo che domenica a Castelfranco ci sarà il big match Giorgione-Arcella, con l'United Borgoricco Campetra e il redivivo Bassano che intanto sognano l'aggancio in seconda posizione.

Dal canto suo l'Albignasego sale al quintultimo posto. Al momento sarebbe salvo senza i playout grazie al +6 sulla penultima:

Albignasego 21 punti
Robeganese Salzano 20
Abano 19
San Giorgio in Bosco 15
Scardovari 13

Questa la delibera del giudice sportivo

gara del 13/ 3/2022 ALBIGNASEGO CALCIO - ARCELLA PADOVA A.S.D.
La società Albignasego Calcio ha proposto reclamo avverso la regolarità della gara del 13.3.2022 contro la società Arcella Padova, la quale, con la sostituzione al 26º del II tempo del giocatore Tommaso Bressan (classe 2003) col calciatore Daniele Pistolato (classe 2000), non sarebbe stata più rappresentata la generazione 2003. Non sono pervenute osservazioni da parte della reclamata.
Si dà atto che il ricorso é regolare, essendo stato proposto nel termine previsto per il preannuncio e completo di motivazione, ed é fondato nel merito, i fatti emergenti dal referto arbitrale, così come esposti.

P.Q.M. il GS delibera di:
- accogliere il reclamo e per l'effetto non convalidare il risultato ottenuto sul campo (Albignasego Calcio - Arcella Padova 1 a 1);
- sanzionare la società Arcella Padova con la perdita della gara col punteggio Albignasego Calcio - Arcella Padova 3 a 0, la penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di euro 50,00;
- sanzionare il dirigente Sergio Cavalletto con l'inibizione a tutto il 4.4.2022.
La tassa di reclamo va riaccreditata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07893 secondi