Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Spareggi nazionali: quasi completato il quadro per la scalata alla D

In semifinale il Giorgione attende la vincente di Borgaro Nobis-Borgomanero (playoff del girone A piemontese). Il Treviso o il Montecchio, invece, se la vedranno con il St. Georgen. In finale possibile derby veneto, o addirittura trevigiano. I gol in trasferta valgono "doppio"

Vai alla galleria

Quasi completato il quadro degli spareggi nazionali di Eccellenza, che vedranno darsi battaglia anche due formazioni venete. In palio un posto in Serie D nella prossima stagione.

Nella grafica (clicca sull'immagine in galleria per ingrandirla) riportiamo solo le semifinali e la finale che coinvolgono le squadre della nostra regione. A livello nazionale, infatti, le finali sono ben 7, con le 7 società vincitrici che saranno ammese in D.

Va sottolineato che nei due turni degli spareggi nazionali i gol in trasferta valgono "doppio".

SEMIFINALI (andata 29 maggio, ritorno 5 giugno)

Oltre agli abbinamenti con le altre regioni, il sorteggio ha stabilito che entrambe le squadre venete disputeranno l'andata in casa, domenica 29 maggio.

Fra 10 giorni il Giorgione di mister Stefano Esposito affronterà a Castelfranco, nella prima semifinale, la vincitrice del playoff del girone A dell'Eccellenza piemontese. Questa avversaria salterà fuori dalla sfida tra i torinesi del Borgaro Nobis (al secondo posto in campionato) e i novaresi del Borgomanero (quarto), in programma il 22 maggio.
Per il Giorgione la semifinale di ritorno del 5 giugno prevede una trasferta di oltre 300 chilometri.

L'altra semifinale sarà ospitata dalla vincitrice dello spareggio Treviso-Montecchio, fissato per questa domenica alle ore 17.30 sul neutro di Bassano.
Il 29 maggio i biancocelesti di mister Andrea Zanuttig o i biancorossi di Federico Coppola riceveranno (al "Tenni" o al "Cosaro") gli altoatesini del St. Georgen, compagine di Brunico allenata da Patrizio Morini, che ha chiuso in seconda posizione nel girone unico dell'Eccellenza del Trentino Alto Adige con 21 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte, 74 gol fatti e 32 subiti.

FINALE (andata 12 giugno, ritorno 19 giugno)

Nella finale degli spareggi nazionali ci potrebbe essere un derby veneto, o addirittura un derby trevigiano Giorgione-Treviso molto suggestivo.

Per decidere chi disputerà in casa l'andata, verrà applicata la regola dell'alternanza rispetto al turno precedente. Se invece entrambe le finaliste hanno giocato l'andata delle semifinali in casa (o entrambe in trasferta), si procederà al sorteggio del campo.

Chi vince la finale, sarà ammesso alla Serie D 2022/2023.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 19/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03926 secondi