Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Niente fusione tra Arre Bagnoli Candiana e Atletico Conselve

Nel comunicato dell'Usd ABC si parla di "insanabili divergenze relative alla gestione organizzativa e tecnica della costituenda nuova società Union Conselve Bagnoli Arre"

Nella foto: lo stadio di Bagnoli (immagine dal sito dell'Usd ABC).

Nessuna fusione tra Arre Bagnoli Candiana e Atletico Conselve, militanti rispettivamente in Promozione e in Seconda categoria nella stagione che si sta per concludere. Dunque la società Union Conselve Bagnoli Arre non vedrà la luce.

Ad annunciarlo è stata l'Usd ABC con un comunicato ufficiale firmato dal Direttivo:
«La società USD ABC comunica che, a causa di insanabili divergenze relative alla gestione organizzativa e tecnica della costituenda nuova società “Union Conselve Bagnoli Arre”, a malincuore non si può procedere nella costituzione a livello giuridico e federale della nuova realtà calcistica.
La nuova società non era stata formalizzata in alcun modo nelle sedi competenti e aveva trovato unico riscontro nelle delibere assembleari delle due associazioni, che avevano solo avallato il progetto.
Pur ribadendo la bontà del progetto stesso, soluzione ideale per un calcio strutturato e organizzato a livello giovanile in grado di contrapporsi a realtà provinciali di elevato spessore, allo stato attuale non sussistono i presupposti e le disponibilità personali per la sua realizzazione.
Auguriamo all’Atletico Conselve le migliori fortune, ringraziando i responsabili dell’associazione per il tempo dedicato al progetto.
È evidente che l’ABC Calcio, nelle persone dei propri dirigenti e soci, continuerà a svolgere l’attività agonistica con la prima squadra nel campionato di Promozione e con il settore giovanile e di base, impegnandosi ancora di più per raggiungere i migliori traguardi sportivi possibili».

Nei giorni scorsi era stato presentato il nuovo allenatore, Matteo Lunardon, che avrebbe guidato la neonata Union Conselve Bagnoli Arre nel campionato di Promozione.

Aggiornamento. Pochi minuti fa è uscito anche un comunicato da parte dell'Atletico Conselve sulla mancata fusione:
"Il progetto della realizzazione della fusione tra Atletico Conselve e ABC è definitivamente ed ufficialmente saltato. Le differenti vedute riguardo molteplici aspetti societari, tecnici ed organizzativi hanno bruscamente interotto l'ufficializzazione della fusione, prima che diventasse formalizzata in sede giuridica la nuova realtà. Ringraziamo la società ABC augurandole di proseguire negli importanti risultati ottenuti; tutti colori i quali hanno partecipato e dedicato tempo alla possibile realizzazione di questo progetto ma al tempo stesso ci scusiamo con i tifosi e i cittadini per il brusco cambiamento di programma. Le società in questione quindi proseguiranno con le loro attività pianificando la stagione 2022-23".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08021 secondi