Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Tre arrivi a Fontane. Via alle riconferme per Bassano e Villafranchese

Il primo rinnovo ai piedi del Grappa è quello del centrocampista Francesco Peotta. La società villorbese invece si è assicurata Simone Rubinato, Enos Birello e Ousmane Diallo

Vai alla galleria

Nella foto a lato: Peotta del Bassano con il DS Sacchetto. Nella galleria in basso: alcuni riconfermati della Villafranchese (immagini di sportveneto.it).

In Eccellenza è scattato ufficialmente il valzer delle riconferme al Bassano del nuovo allenatore Ezio Glerean. Il primo rinnovo riguarda il centrocampista Francesco Peotta, che dunque rimarrà in giallorosso.
L'intenzione del direttore sportivo Francesco Sacchetto è di confermare gran parte del gruppo che ha ben figurato nel girone di ritorno del campionato appena finito, ma sarà necessario conciliare gli impegni lavorativi dei giocatori con gli orari degli allenamenti del Bassano, che nella prossima stagione saranno pomeridiani.
Tra i riconfermati dovrebbero esserci anche pedine come Lukanovic e Zuin, è comunque opportuno attendere l'eventuale ufficialità.

In Promozione la Villafranchese del DS Davide Marcato ha reso noto che i primi riconfermati sono il capitano Pietro Mezzalira, l'attaccante Vladimir Rusu (11 gol stagionali), il funambolico trequartista Francesco Minozzi (10 reti), il centrocampista Matteo Selmin e il tuttofare Andrea Vezu. Rimarranno a Villafranca anche i giovani classe 2002 Nicolas Cappellari, Samuel Canella, Riccardo Carraro e Gianmarco Carlana, sui quali la società crede molto.
Lascia a malincuore Villafranca il difensore Tommaso Calgaro, che sale di categoria.
Dopo 8 anni si separano le strade con il preparatore dei portieri Fabio Zanzarin, a cui va il ringraziamento del club padovano.

In Prima categoria il Fontane ha raggiunto l'accordo con tre nuovi acquisti. Sono l'esterno alto classe 1993 Simone Rubinato (ex Cimapiave), la punta Enos Birello (1991 ex Silea) e il centrocampista Ousmane Diallo (2001 ex Ardita Breda).
Il presidente Ivano Cagnato fa sapere che il preparatore dei portieri sarà Paolo Beraldo, mentre il nuovo allenatore verrà annunciato nelle prossime settimane.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 06/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025











Promozione: i verdetti nei 4 gironi e gli abbinamenti playoff/playout

Nella foto: la Piovese che ha vinto il girone C. Se non avessero terminato al primo posto in campionato, i padovani sarebbero stati comunque ripescati in Eccellenza con certezza matematica, essendo finalisti del Trofeo Veneto (vinto dal Castelnuovo, che ha vinto anche il girone A) e tenuto conto del basso numero di squadre venete retrocesse dalla Serie D....leggi
28/04/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04625 secondi