Esordienti. La Cogitana si aggiudica il memorial Maggiolo a Fossalunga
Secondo posto per i padroni di casa, al terzo il Vedelago

Nella foto a lato: la Cogitana. Nella galleria in basso: il Fossalunga e un momento delle premiazioni.
Walter e Andrea Maggiolo restano sempre nel cuore dell’Asd Calcio Fossalunga, non a caso anche quest’anno la società arancionera ha organizzato il torneo Esordienti in loro memoria. Al netto dei due anni di stop (causa Covid) è stata l’undicesima edizione, organizzata da Giovanni Pecoraro che è anche il responsabile del settore giovanile del Fossalunga. Dal 13 maggio a domenica scorsa si sono affrontate 16 formazioni.
Il memorial Maggiolo 2022 se lo sono aggiudicati i padovani della Cogitana, che in finale hanno battuto 3-0 i padroni di casa davanti a un’ottima cornice di pubblico. Terzo posto per l'Under 13 del Vedelago, vittorioso per 2-1 sullo Zero Branco nella “finalina”.
Presenti alle premiazioni anche la signora Carla (mamma di Walter e Andrea), il presidente del Fossalunga Luigi Berlese, il vice-presidente Andrea Marion, il responsabile dell’attività di base della Figc di Treviso Giampiero Minotto, l’assessore allo sport del comune di Vedelago Fabio Ceccato e, sempre in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore Roberto Nicoletti.
“Siamo molto soddisfatti per come è andato il torneo perché tutto ha funzionato bene e sugli spalti si sono visti molti spettatori. Il secondo posto conquistato dal Fossalunga rappresenta il miglior piazzamento per la nostra formazione Esordienti nelle 11 edizioni”, ricorda Giovanni Pecoraro, che negli ultimi anni ha dedicato anima e cuore per far crescere sensibilmente il settore giovanile arancionero.
Il premio di capocannoniere è stato attribuito a Jacopo Ferrario del Vedelago (11 gol). Premio fair play a Lorenzo Fassina del Fossalunga. Un riconoscimento anche agli arbitri che hanno diretto le partite.
Galleria fotografica