Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ecco le indiscrezioni sulla nuova Eccellenza dopo il Consiglio del CRV

Due gironi da 19 squadre (18 in caso di ripescaggio in D di Giorgione e Ambrosiana) con 5 retrocessioni per girone. Probabile inizio del campionato l'11 settembre, 6 turni infrasettimanali, previsti i playoff regionali dalla seconda alla quinta classificata, poi gli spareggi nazionali. Coppa da fine agosto. A breve un modulo anche per le società di Promozione e Prima categoria

Queste le indiscrezioni che abbiamo raccolto oggi dopo l'ultima riunione del Comitato regionale Veneto, in merito al campionato 2022/2023 di Eccellenza.

Importante sottolineare che per ora sono informazioni non ufficiali.

Una maggioranza significativa delle società di Eccellenza ha scelto due gironi da 19 squadre (18 in caso di ripescaggio in Serie D di Giorgione e Ambrosiana), con 5 retrocessioni per girone.

Inizio del campionato previsto per domenica 11 settembre, la Coppa Italia - ma qui il condizionale va rafforzato - il 28 agosto.

La prima classificata di ciascun girone sarà promossa direttamente in Serie D, quindi non saranno più necessari i famigerati triangolari post season.

Si disputeranno i playoff regionali con la partecipazione di seconda, terza, quarta e quinta classificata, al fine di eleggere le due formazioni (una per girone) che parteciperanno poi agli spareggi nazionali per la D.

Pare siano previsti 6 turni infrasettimanali, di cui tre all'andata e tre al ritorno, e che interesseranno le stesse giornate di campionato (andata/ritorno).

Termine della regular season previsto a fine aprile 2023. Playoff regionali a maggio e poi gli spareggi nazionali gestiti dalla Lnd.

Come noto gli under obbligatori saranno un 2002, un 2003 e un 2004, con il "doppio scatto" dell'annata che creerà qualche difficoltà a diverse società.

Per quanto riguarda i campionati di Promozione e Prima categoria, nei prossimi giorni il CRV dovrebbe inviare un modulo alle società per conoscere il loro parere sui format che saranno proposti, come fatto per l'Eccellenza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/06/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,09998 secondi