Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Giorgione ottimizza i quadri anche nel settore giovanile

Alessandro Zaggia sarà il responsabile del vivaio rossostellato

Nella foto: Fabio Dalla Costa, direttore generale del settore giovanile a Castelfranco.

Dopo il rinnovo dell'asset societario legato alla prima squadra e alle ambizioni di Serie D, il Giorgione del presidente Orfeo Antonello ha ottimizzato i quadri anche nel settore giovanile, che è riuscito a regalare soddisfazioni pure nell'ultima stagione.

"Nel segno della continuità, si prosegue con nuove prospettive e nel percorso di valorizzazione dei giovani, che ci ha visto anche quest'anno ai vertici delle categorie dalla Juniores élite (finalista regionale), passando dagli Under 17 (anch’essi in finale regionale) fino agli Under 13 che sono entrati fra le prime 4 formazioni d’Italia, senza dimenticare gli Under 15 vincitori del girone élite e semifinalisti regionali", ricorda Antonello.
"Si riparte con Alessandro Zaggia che assumerà il ruolo di responsabile del settore giovanile, assieme ai rodati Umberto Beraldo promosso alla U17 e coordinatore della fascia agonistica, e Ivano Mandaio - ormai una certezza del nostro settore giovanile - al quale si affida l’organizzazione dell’attività e dello scouting".

Da ricordare inoltre che il direttore generale della "cantera" rossostellata, Fabio Dalla Costa, ha perfezionato tre operazioni di cessione definitiva: il riferimento è al centrocampista Massimo Rizzotto (classe 2007) alla Spal, e agli attaccanti Riccardo Gian al Bologna e Cissè Alphadio all'Hellas Verona, entrambi nati nel 2006.
"Nell'ultima stagione c'è stato anche il debutto in Serie A del nostro ex Cedric Gondo, attaccante classe 1996, con la maglia della Salernitana".

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 02/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04092 secondi