Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Nuovi innesti per Legnago, Academy Plateola, Julia Sagittaria, Vazzola

Edoardo Sbampato e Luca Cognigni nel team veronese, Mattia Episcopo a Piazzola. Altri 5 acquisti a Concordia, Eric Boakye Appiadu a Vazzola

Vai alla galleria

Nella foto a lato: Appiadu (Vazzola). Nella galleria in basso: Episcopo (Plateola) e il Legnago al lavoro in questi giorni.

Altre notizie di calciomercato.

In Serie D due volti nuovi per il Legnago Salus di mister Massimo Donati. Uno è l'attaccante Luca Cognigni, classe 1991, scuola Ascoli, ex Mezzocorona, Paganese, Tolentino, Matelica, Carpi, Ancona, Siracusa e Fermana. L'altro è il difensore centrale Edoardo Sbampato (1998), cresciuto nel Chievo per poi indossare le maglie di Virtus Francavilla, Alessandria e Paganese, dove è rimasto nelle ultime tre stagioni.
Nello staff tecnico ci sono Andrea Bellini (preparatore atletico), Andrea Faccioli (collaboratore tecnico) e Matteo Martini (preparatore portieri).

In Eccellenza l'Academy Plateola del presidente Denny Bortoli ha puntellato il reparto avanzato con Mattia Episcopo (1990), ex Dolomiti Bellunesi, Delta Porto Tolle, Union Feltre e Giorgione fra le altre.

In Promozione aumenta di 5 unità il totale degli acquisti della Julia Sagittaria. Arrivano a Concordia il portiere Enrico Manente dall'Opitergina (2004), i difensori Alex Tardivo, Giacomo Buoso (2005 entrambi dalla Liventina) e Alessio Mustafa dal Prata Falchi (2000), infine l'attaccante Alessio Brichese dal Caorle La Salute (2001). "Rosa ormai completata", fa sapere il direttore generale Flavio Tamai.
Ieri il gruppo è tornato in campo per un lavoro di riattivazione fisica, raduno ufficiale il 1° agosto. Amichevoli: il 6 con la Liventina, il 13 con il Portogruaro, il 17 con la Spal Cordovado e il 20 col Chions.

Sempre in Promozione il DS del Vazzola, Danilo Pagotto, ha rafforzato la squadra con Eric Boakye Appiadu (1996), centrocampista che gioca davanti la difesa. Nella passata stagione ha indossato la maglia del Ponzano, in precedenza era al Lumignacco in Eccellenza friulana. I gialloverdi di mister Fabrizio Mazzer puntano a ripetere - e se possibile migliorare - l'ottimo campionato disputato l'anno scorso con il progetto basato sui giovani.

Galleria fotografica
  • Legnago
  • Mattia Episcopo
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07678 secondi