Serie D girone C. Formazioni, risultati e marcatori della 5. giornata
A Montecchio arriva la prima sconfitta del Campodarsego, che rimane comunque capolista solitaria: regna infatti un grande equilibrio in classifica. Si rilancia il Mestre. Colpaccio del Portogruaro a Carlino
Vai alla galleriaQuinta giornata di campionato nel girone C di Serie D.
Nella galleria immagini in basso all'articolo sono riportate le formazioni iniziali.
Per i risultati, la classifica e il prossimo turno CLICCA QUI
A Montecchio arriva la prima sconfitta per il Campodarsego, che rimane comunque capolista solitaria complici i pareggi dell'Este (con il Torviscosa) e dell'Union Clodiense (con la Luparense), unitamente al ko della Virtus Bolzano a Mestre.
In pratica dei 9 club che fino a ieri occupavano la prima metà della classifica, non ha vinto nessuno, complici il pareggio del Legnago con l'Adriese e il passo falso del Villafranca nel derby veronese con il Caldiero.
Per Montecchio e Mestre è il primo successo: per gli arancioneri di mister Zecchin anche i primi punti.
Colpaccio del Portogruaro, che a Carlino centra la seconda vittoria consecutiva. Esordio amaro per Diego Zanin sulla panchina del Dolomiti Bellunesi, piegato 2-4 dal Cartigliano.
Insomma, grandissimo equilibrio in classifica alla luce dei tanti pareggi da inizio campionato, in particolare per Luparense e Adriese, che hanno diviso la posta 4 volte su 5.
La diretta
Caldiero - Villafranca Veronese 2-1 (finale)
Reti: 4' pt Pimazzoni (C), 21' st Leveh (V), 25' st Orfeini (C)
Cjarlins Muzane - Portogruaro 0-1 (finale)
Reti: 9' pt Alcantara
Dolomiti Bellunesi - Cartigliano 2-4 (finale)
Reti: 6' pt Barzon (C), 43' pt Alex Cossalter (D), 10' st Stevanin (C), 31' st Buson (C), 45' st Artioli (D), 48' st G. Scapin (C)
Este - Torviscosa 2-2 (finale)
Reti: 25' pt Giacomazzi (E), 31' pt rigore Grudina (T), 40' pt Solinas (E), 43' pt Rigo (T)
Legnago Salus - Adriese 0-0 (finale)
Reti: -
Levico Terme - Prodeco Montebelluna 2-2 (finale)
Reti: 15' pt Butti (M), 17' pt Gentile (L), 33' pt Preknicaj (L), 26' st Fasan (M)
Luparense - Union Clodiense 0-0 (finale)
Reti: -
Note: al 30' pt espulso Aliù (U)
Mestre - Virtus Bolzano 2-0 (finale)
Reti: 25' pt Cardellino, 29' st Segalina
Montecchio Maggiore - Campodarsego 3-2 (finale)
Reti: 9' pt Guitto (C), 10' pt Gomes de Pina (M), 36' pt Ferchichi (M), 37' pt Cupani (C), 45' st Strada (M)
Scritto da Alberto Zamprogno il 02/10/2022










