Cinque rigori parati sugli ultimi 6 per Liviu Novitchi del Salvarosa
Seconda categoria. Domenica la sua prodezza nei minuti finali, contro il Treville Sant'Andrea, ha permesso ai rosanero di mantenere l'1-1

Cinque rigori parati sugli ultimi 6 per Liviu Novitchi (foto), sempre più saracinesca del Salvarosa in Seconda categoria. Il penalty respinto domenica scorsa a pochi minuti dal termine del derby con il Treville Sant'Andrea, ha permesso ai rosanero di portare a casa un pareggio e di salire a 10 punti nel girone S dopo 6 giornate.
Classe 1995, di origini moldave, Novitchi ha parato due rigori in questo campionato, contro Fossalunga e appunto Treville Sant’Andrea, e tre nel finale della scorsa stagione in Terza categoria, contro le squadre B di Fulgor Trevignano (due nella stessa gara) e Altivolese Maser.
Degli ultimi 6 tiri dal dischetto per gli avversari, l'unico tramutatosi in rete si è verificato proprio l’altro giorno, poiché il Treville ha beneficiato di due conclusioni dagli undici metri. "Liviu è un bravo ragazzo, si impegna e tra i pali è molto bravo. Dopo aver subìto gol sul primo rigore, domenica ero sicuro che avrebbe parato il secondo a pochi minuti dal termine, permettendoci di tenere il risultato di 1-1. Anche lui sta dando un contributo per questo buon avvio del Salvarosa, al di sopra delle aspettative per una neopromossa", spiega l’allenatore Stefano Dario, al quale fa eco il presidente dei castellani Angiolino Bertollo.
