Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Italia di Eccellenza: definite le due avversarie del Veneto

Nel triangolare degli ottavi della fase nazionale, la vincitrice della nostra Coppa regionale affronterà i trentini del Lavis e i friulani del Brian Lignano

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il Brian Lignano (dalla pagina Facebook del Comitato regionale Friuli Venezia Giulia). Nella galleria in basso: il Lavis.

La squadra veneta che vincerà la Coppa Italia regionale di Eccellenza, agli ottavi di finale della fase nazionale affronterà i trentini del Lavis e i friulani del Brian Lignano, nel tradizionale triangolare del Nord-Est.

Il Lavis si era qualificato alla fase tricolore già a metà dicembre, vincendo prima la Coppa provinciale di Trento (contro il Mori Santo Stefano) e poi la finale regionale contro gli altoatesini del St. Pauls.

Ieri invece ha avuto luogo l'ultimo atto della Coppa Italia regionale del Friuli Venezia Giulia, con il successo del Brian Lignano (per il secondo anno di fila) ai danni del Chions.

In campionato il Lavis occupa la quarta posizione, mentre il Brian Lignano è quinto.

Per quanto riguarda la Coppa Italia dell'Eccellenza veneta, ricordiamo che mercoledì 11 gennaio alle 20.30 sono in programma le semifinali di sola andata (Camisano-Spinea a Camposampiero e Vigasio-Clivense a Verona). Finale regionale sabato 4 febbraio.

La vincitrice del Veneto affronterà, come detto, Lavis e Brian Lignano nel triangolare degli ottavi della fase nazionale con partite di sola andata, fissate nei mercoledì del 15 febbraio, 22 febbraio e 1° marzo (l'anno scorso il triangolare era composto da Montecchio Maggiore, Brian Lignano e Virtus Bolzano). La prima classificata accederà ai quarti, dove sfiderà la vincente del triangolare formato da Liguria, Lombardia e Piemonte Valle d'Aosta.

Chi vince la fase nazionale di Coppa, verrà promosso in Serie D.

Galleria fotografica
  • Brian Lignano
  • Lavis
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 08/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06883 secondi