Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A: il resoconto della 3. di ritorno. Clivense torna in alto

Il Valgatara ritrova la vittoria nel derby contro l'ex capolista Ambrosiana. Prosegue la scalata del Vigasio. Il Bassano pareggia con l'Unione La Rocca Altavilla grazie a due gol nel finale. In coda respirano Belfiorese e Castelnuovo

Terza giornata di ritorno nel girone A di Eccellenza.

Bassano - Unione La Rocca Altavilla 2-2
I giallorossi continuano a stentare al Mercante (10 punti in altrettante partite casalinghe), ma è un 2-2 che profuma di vittoria. Sotto per 0-2 complici le reti di Lombardo al 20' pt e Fracaro al 24' pt, il Bassano ha rimesso in piedi la sfida in extremis con Brunazzi al 44' st e Peotta al 51' st, posizionandosi al terzo posto a 4 punti dalla vetta. Per La Rocca Altavilla, che in questo campionato ha già sgambettato diverse squadre "big", si tratta del nono pareggio stagionale: record condiviso col Valgatara.

Belfiorese - Mestrino Rubano 1-0
I veronesi restano agganciati al quartultimo posto, spuntandola con un gol di Balde al 27' pt. Il bottino del Mestrino Rubano nelle ultime 6 gare parla di un solo punto, costato l'arretramento a metà classifica.

Castelnuovo del Garda - Virtus Cornedo 2-0
Ceschi su rigore in avvio di secondo tempo e Ambrosi al 25' st timbrano la quarta vittoria negli ultimi 6 turni per il redivivo Castelnuovo, che rimane a cavallo tra la zona playout e quella della retrocessione diretta. La Virtus Cornedo stoppa la mini-striscia di due successi nel 2023, e non riesce ad allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.

Clivense - Camisano 2-0
La Clivense torna in vetta e scaccia la crisi di risultati, riassaporando la vittoria che in campionato mancava da tre partite (condite da un punto e zero gol), senza dimenticare l'eliminazione in semifinale della Coppa Italia regionale. A segno Romano al 9' pt e Venitucci al 14' st. Dal canto suo il Camisano ha iniziato il girone di ritorno con un punto in tre sfide.

Garda - Montorio 1-1
Parità nello scontro playout, con entrambe le reti nel secondo tempo: al 15' Farias (G) e al 25' st Vesentini (M). Garda a digiuno di successi da 5 turni: questo è il settimo pareggio per i rossoblù, di cui 6 con risultato di 1-1. Il Montorio invece è in serie positiva da 4 match, impreziositi da 8 punti su 12 a disposizione.

Pescantina Settimo - Vigasio 0-3
Quinta affermazione consecutiva in campionato per il Vigasio (le ultime 4 a porta inviolata), che fa centro con le tre "M": al 47' pt Miotto, a metà ripresa Malagnini e nel finale Marchesini. Funziona dunque la cura Damini. Biancocelesti ora a 5 punti dalla zona playoff. Negativo, al contrario, il 2023 del Pescantina (tre ko su tre gare), scivolato al penultimo posto.

Valgatara - Ambrosiana 2-1
Scacco matto all'ex capolista e vittoria ritrovata dopo 7 turni per il Valgatara, impostosi nel derby con Leso al quarto d'ora del primo tempo e Porcelli a metà ripresa. Inutile il rigore trasformato poi da Giordano che ha dimezzato il passivo per l'Ambrosiana, alla seconda sconfitta consecutiva (primo posto a due punti). Intanto il Valgatara si rilancia nella corsa salvezza.

Schio - Albignasego 1-0 (giocata ieri)
Duello playoff deciso da Pizzolato all'8' pt. Per lo Schio si tratta della terza vittoria di fila (tutte per 1-0), nonché della settima negli ultimi 8 turni: è dei vicentini la miglior difesa del girone A. Albignasego all'ultimo posto se la classifica venisse calcolata solo con i risultati in trasferta, ma al primo in base a quelli casalinghi.

Union Eurocassola - Academy Plateola 1-0 (giocata ieri)
Il sigillo di Parolin al 5' st proietta a un punto dalla zona playoff l'Eurocassola di Marco Fabbian, che ha raccolto 10 punti su 12 disponibili nelle ultime 4 giornate, mentre il Plateola scende al quarto posto.

Ha riposato: Pozzonovo

Per i risultati, la classifica e il prossimo turno CLICCA QUI

Come sempre in tarda serata pubblicheremo le distinte delle formazioni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,09599 secondi